Hélène
Esperta Sezz. Rose
Ho parlato della possibilità di RRD sulla rosa di Dani&Gea con un amico giardiniere, iscritto come me alla Compagnia del Giardinaggio, e lui ha messo un messaggio riguardante la faccenda sul forum della CdG. L'ha visto MorrisNoor, moderatore del forum delle rose e grande esperto, che ha detto che i simptomi allarmanti di 'Monferrato' sono danni da un'erbicida. Okay, possiamo tutti trarre un profondissimo respiro di sollievo--anche se per sicurezza voglio sentire il parere di quelli della Regione!--e riprendere, tranquillizzati, a coltivare le nostre rose. E mi dispiace per chi ho spaventato a morte con il mio suggerimento di RRD, perché so quanto è deprimente e brutto pensare che potrebbe essere arrivato un tal disastro nel giardino. Però penso di aver fatto la cosa giusta segnalandone la possibilità; spero che voi, Dani&Gea e IlGiardinodeiPigri, me perdonerete tutti i disagi che vi ho fatti sentire.
Melissa
Speriamo che sia davvero così, comunque io aspetterei il giudizio della Regione e del CNR di Torino(che è davvero la fonte più accreditata), anche perchè via internet nessuno può dare giudizi definitivi, per quanto si sia grandi esperti.