• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gestire e ricavare spazio in casa

belpa

Master Florello
E' quello che sto facendo io in sti giorni! Stasera se mi ricordo metto qualche foto, sta venendo proprio bello. Però io lo faccio noce poi lo tiro a gommalacca quando è finito.
gommalacca a pennello mi raccomando-.-"con armadio "sdraiato" che ti riempie bene i pori del legno, poi,quando è asciutto, una passata con la paglietta morbida in modo da gragffiarlo un po' e una seconda passata definitiva:)

THEJAM1112

Apprendista Florello
E' quello che sto facendo io in sti giorni! Stasera se mi ricordo metto qualche foto, sta venendo proprio bello. Però io lo faccio noce poi lo tiro a gommalacca quando è finito.

OT
io vorrei tirare a gomma lacca una vecchia libreria (saranno tre anni che è smontata e per ora quasi completamente carteggiata)... mi sa che tichiederò qualche consiglio!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
gommalacca a pennello mi raccomando-.-"con armadio "sdraiato" che ti riempie bene i pori del legno, poi,quando è asciutto, una passata con la paglietta morbida in modo da gragffiarlo un po' e una seconda passata definitiva:)

pirates5B15D_th.gif
arruolata anche tu per consigli su gommalacca!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scusate ma perchè si passa la gomma lacca? Anch'io ho un vecchio armadio della nonna fine ottocento primi novecento, vorrei metterlo in camera mia.

scardan2

Maestro Giardinauta
scusa ma se hai 120 paia di scarpe le usi tutte almeno? :lol:

Beh se ci pensi vuol dire che le cambi ogni 3 giorni. Se hai quella mania lì, non sono nemmeno tante: te ne vorrebbero minimo 365.
Io avrò fai conto 30-40 occasioni l'anno in cui devo usare la cravatta o almeno ci si aspetta proprio che la indosserò, e ne ho una quarantina abbondante tra cui scegliere: durante l'anno non indosso mai 2 volte la stessa (però non ne compro altre!).

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
Scusate ma perchè si passa la gomma lacca? Anch'io ho un vecchio armadio della nonna fine ottocento primi novecento, vorrei metterlo in camera mia.
la gomma lacca la passi per dare un effetto lucido a un mobile. io svernicio,do due o tre mani di antitarlo SEMPRE, stucco, dò una bella mano di olio incolore che tira fuori le venature del legno e nutre e , una volta assorbito, carteggio e passo la gomma lacca a pennello. in alternativa puoi dare la cera , se non vuoi l'effetto lucido, ma è più complicata poi la manutenzione:). scusa l'ot scardan:)

moonflower

Aspirante Giardinauta
scusa ma se hai 120 paia di scarpe le usi tutte almeno? :lol:
Si sono un millepiedi :D
Ma che!!!!!! è pura pazzia :squint: ce ne sono alcune che sono da tortura, ma sai credo sempre che le scarpe servano per camminare quando è evidente che alcune non servono per camminare -_-'

@THEJAM1112
aaaa che buona idea quella dei fili :love: lo usavo per reggiseni, cravatte, cinte... per le scarpe mai, provo.

Ho comprato un armadio da mettere fuori, il terrazzo è grandissimo quasi quanto la casa che è piccolissima, ma lo spazio in casa non c'è, negli ultimi 2 cm rimasti liberi devo mettere il mobile per il pc e un'altra libreria...
La soluzione sarebbe chiudere 1\2 terrazzo, peccato che poi ciò che io chiamerei veranda altri lo chiamerebbero abuso edilizio :p

Poi comincio a buttare e pace.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Contenitori di plastica con ruote da mettere sotto al letto, oppure cambia il letto e compra quello con contenitore :tupitupi:

belvedere

Giardinauta Senior
A volte penso che non si è mai contenti, ma non è così, negli anni tutto cambia anche il modo di vedere le cose, ecco oggi una casa con un salone di 40mq e due verande grandissime non mi servono, tempo sprecato per pulire.
sono d'accordo fino a scorso anno eravamo in due in 100 mq. ho optato per 60mq. e sono riuscita a farci stare praticamente tutto (eccetto 3 divani), utilizzando una mini veranda, soppalco e spazio sotto il letto, senza ammassare e lasciando impressione di spazio aperto e non soffocato! wow non tornerei indietro!

scardan2

Maestro Giardinauta
Oppure togli il letto e dormi direttamente sulle scatole da scarpe. Al posto del materasse ce ne stanno una decina, puoi comprare 20 nuove paia!!

moonflower

Aspirante Giardinauta
Il dramma è che vivevo da sola da 3 anni, e sono entrata nella casa piccolissima di uno scapolo da 10anni.... entrambi di carattere abbiamo la tendenza a far sempre come "pare e piace" e a "comandare" ma d'altra parte ne lui ne io ci saremmo mai innamorati di una persona accondiscendente.
Per rendere l'idea ho impiegato mesi per imporgli di cambiare la carta da parati,lui mesi per impormi il genere, altri mesi per trovare un colore che piaceva ad entrambi, ora siamo contenti della scelta, ma che fatica!!!

moonflower

Aspirante Giardinauta
2 come gli ultimi neuroni rimasti -_-' cmq l'armadio è arrivato ora... è stato descritto con la frase lapidaria "è enorme, tu non hai il senso della misura"

elena_11293

Master Florello
il garage c'è? perché ho ricordato ora che un'amica è riuscita a ricavare un gran bel po' di spazio utile facendo un soppalco proprio in garage.. magari anche questa non un'idea utile per le scarpe, ma per altre cose da riporre in scatole magari di plastica come quelle che ti suggeriva pat può proprio esser buona, quando c'è tanta carenza di metri quadri utili in casa.

Alto