Buongiorno, circa due anni fa sono passato alla semiidro, prima con leca in seguito ho provato altri mix.. buoni risultati su diverse piante, syngonium, alocasia, tradescanzie, monstere, begonie rex.. mai avuto grossi problemi.. spoiler: non si eliminano le infestazioni passando all'idrocoltura ahimè
Il problema che mi si è presentato ultimamente è il seguente: l'apparato radicale di tutte le piante si è sviluppato parecchio ed è ovviamente uscito dal vaso della leca per finire a pescare direttamente nel "vaso riserva".
Ho rinvasato la monstera e ho dovuto fare a pezzi il vaso con pinza e forbici per cercare di salvare più radici possibili e ne ho perse cmq il 30%.
Avete consigli su come gestire i prossimi rinvasi?
Se volete posso postare qualche foto per farvi fare due risate e rendervi conto
Il problema che mi si è presentato ultimamente è il seguente: l'apparato radicale di tutte le piante si è sviluppato parecchio ed è ovviamente uscito dal vaso della leca per finire a pescare direttamente nel "vaso riserva".
Ho rinvasato la monstera e ho dovuto fare a pezzi il vaso con pinza e forbici per cercare di salvare più radici possibili e ne ho perse cmq il 30%.
Avete consigli su come gestire i prossimi rinvasi?
Se volete posso postare qualche foto per farvi fare due risate e rendervi conto