• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germoglio dattero?

Marvin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Tempo fa ho tappezzato i miei vasi di semi di dattero, ma non ricordo precisamente se in quello che vedete in foto ne ho messi o meno.

E' possibile che sia un germoglio di palma di dattero?

IMG_20150401_135252.jpg IMG_20150401_135503.jpg
 

Marvin

Aspirante Giardinauta
Quella piantata li dietro è una Yucca (senza tronchetto), se non è un dattero, calcolando che solo quelli potrei averci messo, cosa potrebbe essere?

Che io sappia la yucca senza tronco cresce solo nella parte fogliare, quindi non penso che possa fare dei "cacchi" dalla pianta madre e spuntare quindi da sotto terra...

A cosa potrebbe somigliare?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Quello è un seme appena germinato e non ha niente a che vedere con la Yucca, è una dicotiledone, si vedono benissimo i due cotiledoni (le prime due foglioline), mentre Yucca e palme sono monocotiledoni; troppo presto per capire di che trattasi.
 

cri1401

Florello Senior
se va tutto bene tra qualche giorno spunta il germoglio di un seme di palma da dattero che ho seminato e vi faccio vedere com'è :D
 

Marvin

Aspirante Giardinauta
Ok allora attendo ancora poi magari posto la foto della piantina cresciuta... :D

Mi farebbe molto piacere se mettessi una foto del germoglio! Io ho una decina di datteri nel cotone bagnato, tutti con radici che spuntano dal seme, vediamo un po'... ;)
 
Alto