• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli peonie

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta di Raspberry ICE che sta germogliando. Attualmente il vaso è in giardino sotto una tettoia, quindi al riparo dal freddo diretto, ma in ogni caso è all'aperto. Posso lasciarla lì oppure è preferibile spostarla in un luogo chiuso in cui riceva la luce del sole? Ho acquistato la pianta due anni fa e finora non è mai fiorita.
 

Allegati

  • IMG-20230204-WA0001.jpg
    IMG-20230204-WA0001.jpg
    338,9 KB · Visite: 16

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho delle aiuole in cui trapiantarla. Grazie per il consiglio, la lascerò all'aperto. Ma più o meno dopo quanti anni iniziano a fiorire?
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Dipende di che pianta stiamo parlando. Quando l'hai acquistata era molto piccola? Come la coltivi? Hai detto che è in vaso, di che dimensioni? L'hai concimata adeguatamente in questi anni? Insomma le variabili sono diverse.
 

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
Attualmente è in un vaso da 25cm e quando l'ho acquistata aveva un solo stelo. Purtroppo non l'ho concimata costantemente, ma solo una volta l'anno.
 
D

Davide N.

Guest
Per fiorire ha bisogno di molto sole, un terreno ricco di nutrimenti ed acqua a sufficienza. Quanto è grande il vaso?
 

Sandra_m

Aspirante Giardinauta
Alto