• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli "decapitati"

BardoDunker

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho seminato dei pomodori in dei vasetti di fibra di cocco e sono germinati.
Fin qui tutto bene se non che i cotiledoni di diverse piantine me li sono trovati dopo qualche giorno "decapitati", ma non secchi e morti.
Dite che non ce più speranza? Devo riseminare tutto? Il guscio si era staccato correttamente dalla neo piantina, tuttavia la testa con le foglioline si è staccata, come fosse stata tagliata.
Adesso ho provato a interrare comunque i vari cotiledoni, mossa inutile?
Grazie a tutti

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti, ho seminato dei pomodori in dei vasetti di fibra di cocco e sono germinati.
Fin qui tutto bene se non che i cotiledoni di diverse piantine me li sono trovati dopo qualche giorno "decapitati", ma non secchi e morti.
Dite che non ce più speranza? Devo riseminare tutto? Il guscio si era staccato correttamente dalla neo piantina, tuttavia la testa con le foglioline si è staccata, come fosse stata tagliata.
Adesso ho provato a interrare comunque i vari cotiledoni, mossa inutile?
Grazie a tutti
Probabilmente sono stati mangiati dalle lumachine. Interrare i cotiledoni non serve a nulla. Le piantine senza i cotiledoni sono perse.

Alto