• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione

Z

Zeb64

Guest
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e premetto che sto cominciando ora con orto e giardinaggio. Vorrei subito cominciare con una domanda: quando i semi non germinano da che può dipendere? Fermo restando che riesco a far germinare quasi tutto ma ho del grano tenero e miglio che proprio non ne vogliono sapere. Non mi date dell'ignorante, magari sto facendo una gaffe tremenda. Ciao.

T

totoliseo

Guest
partiamo da questo nessuno deve sentirsi ignorante nel senso brutto del significato :) e nessuno può fare il professore :) certo che quì ci possiamo scambiare le nostre esperienze che a volte vanno contro tutte le leggi dell'agricoltura ma alla natura non si comanda (es oggi ho raccolto dei peperoni e siamo a dicembre).
riguardo al tuo quesito le ragioni tecniche sono una errata profondita di semina o ppure il periodo sbagliato (ogni seme ha bisogno di una temperatura ideale sia minima che massima) prob. di siccità ed ancora tante altre che ignoro, vuoi un esempio io riesco a far germogliare tutto quanto ma non gli spinaci perche'? bo! questa è la III volta poi provo a cambiare marca.Ciao poi famm sapere se ci riesci cosi provo la tua tecnica su i miei spinaci

L

lilianaSantos

Guest
totoliseo ha scritto:
partiamo da questo nessuno deve sentirsi ignorante nel senso brutto del significato :) e nessuno può fare il professore :) certo che quì ci possiamo scambiare le nostre esperienze che a volte vanno contro tutte le leggi dell'agricoltura ma alla natura non si comanda
Concordo con te totoliseo. Come ho detto in un'altro posto di questo forum

"in questo mondo non esiste persone igonante, ma esiste quelli che vogliono imparare, e quelli che non lo vogliono".
Siamo qua tutti per imparare un dei altri

Quanto alla germinazione dei semi, il totoliseo gia ti hai risposto
75.gif

Ultima modifica di un moderatore:
Z

Zeb64

Guest
In effetti io vi ho chiesto questa cosa del grano perchè mi chiedevo: se fossero semi ogm? Potrebbe esserci in teoria la possibilità che non germoglino? Ormai mi sta marcendo mentre il miglio comincia a partire alla grande.

Z

Zeb64

Guest
E che ne so? Cercavo solo di dare una risposta al mio problema. Facevo delle supposizioni. Probabilmente il problema è la temperatura.

Alto