• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione seme di pesco URGENTE

dany311

Aspirante Giardinauta
Il seme ha germinato .... come procedo ?
405d14f6bf3e97e61a04bc3e0b7295d3.jpg


C'ero riuscita anche un semino di ciliegio ma poi una volta interrato è marcito tutto !



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
E' solo all'inizio un po' rischioso farlo marcire (appena germinato e interrato), una volta uscito va tranquillo...
Ne ho fatto uno di recente anch'io ed è partito con la crescita veloce! L'unica cosa che ancora non ho capito è come mai a volte i cotiledoni escono dalla terra ed alle volte rimangono interrati.
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Non penso sia il caldo, il problema appena germinano è il marciume radicale o appena son fuori dalla terra marciume del colletto... bisogna fare un sacco d'attenzione con l'acqua almeno finchè non si ispessisce un po' il fusto.
Anch'io uno di quelli nuovi l'ho buttato per via del marciume al colletto per la troppa umidità/acqua
 
Alto