• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinazione Peperoncino su Scottex e trapianto

gladio70

Aspirante Giardinauta
edy7edam.jpg

Ragazzi che dite? Stanno procedendo bene le mie creature? Mi sembrano molto fragili :( stanno sotto la finestra ad una temp circa di 18 gradi, se sbaglio qualcosa ditemelo pure, ,,,,,,,

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Stanno filando, vuol dire che la luce è insufficiente,
vedi tu come, ma devono prendere molta più luce,
così cresceranno piantine troppo deboli

ciao danilo

ecco alcuni esempi delle mie piantine

Chupetinho al 5-3-11.jpg Calabrese 1 al 5-3-11.jpg Pomodori e Melanzane.jpg Habanero Orange.jpg
 
Ultima modifica:

orsoweb

Aspirante Giardinauta
io utilizzo delle lampade (o neon) per dar loro la luce sufficiente,
come minimo dovresti riempire di più quel vasetto, in modo che le piantine siano maggiormente esposte alla luce,
vedi tu come fare
 

gladio70

Aspirante Giardinauta
Quindi le metto sotto una lampada a neon? Belle piante complimenti, ,,,,, 24h al giorno?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Servono lampade o neon a luce fredda, cioè devono essere 6000K o 6400K (k= coefficiente per indicare il tipo di luce)
le lampade non devono essere a più di 10cm dalle piantine, io le tengo accese circa 14 ore al giorno

ciao danilo
 
Alto