• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germinabilità dei legumi fessurati

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Come saprete, molto spesso i legumi raccolti presentano delle fessurazioni. Qualcuno sa con certezza se la germinabilità ne esce compromessa? Sarebbe un peccato perchè sono sempre le sementi più grosse a creparsi.
Legumi.jpg
 
Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Ciao posso provare a dirti che non dovrebbe succedere niente che impedisca la fruttificazione, magari solo leggere diversità da pianta a pianta (es foglie o grandezza).
Ripeto però che a me non mi è mai successo...
 
Alto