• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerbere

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
come al mio solito, piccola raffica di domande:D :
quanto durano i fiori?
di quanto sole hanno bisogno?
se i petali cominciano a presentare qualche macchietta ( come nel mio caso), vuol dire che stanno sfiorendo?
se volessi recidere i fiori, come devo fare?
ringraziamenti anticipati a tutti..:D :love:
ah, dimenticavo: posso approfittare per fare una prova tecnica di rimpicciolimento foto, magari mettendo proprio quella delle gerbere?:froggie_r
 
H

hakuna__matata

Guest
:D si si, metti la foto, così vediamo anche le macchiette sui fiori!!!!!!:D
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
mumble mumble..ecco qui...
gerbereridotte.jpg
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
mannaggia la miseriaccia...:martello: :martello:
non si vede un tibet...:burningma
mi sa che l'ho rimpicciolita troppo..cat:
ma com'è che sono così irrimediabilmente negata??:cry:
 

Mirabilis

Aspirante Giardinauta
io invece la mia gerberina che ha già fiorito ( acquistata in febbraio in fiore ) l'ho portata all'esterno in mezza ombra. Avrò fatto bene?
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
aspirantepolliceverde ha scritto:
come al mio solito, piccola raffica di domande:D :
quanto durano i fiori?
di quanto sole hanno bisogno?
se i petali cominciano a presentare qualche macchietta ( come nel mio caso), vuol dire che stanno sfiorendo?
se volessi recidere i fiori, come devo fare?
ringraziamenti anticipati a tutti..:D :love:
ah, dimenticavo: posso approfittare per fare una prova tecnica di rimpicciolimento foto, magari mettendo proprio quella delle gerbere?:froggie_r
Io ne ho una piantina in una composizione sul balcone dove prende sole nel pomeriggio: ha dei fiori da almeno un mese, ormai un pochino sbiaditi, che in effetti non so se e quando tagliare!:confuso: Se aspetto ancora un po' credo riuscirò a ricavarne i semi... :lol:
Per le macchioline non so che dirti, se ti può consolare le foglie della mia sono tutte rosicchiate da antipatiche lumachine (senza guscio) :burningma che ora spero di aver trovato e sloggiato con le buone maniere.....:burningma
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
da quello che leggo in giro, forse dovremmo tagliare quelle più macchiettate..:slow: o no?:confuso:
boh, mi dispiacerebbe perderle...:cry:
aspettiamo pazienti, prima o poi qualche anima buona ci dirà che fare..:D
 

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
azz..questa non me l'aspettavo..:confuso: :martello:
mannaggia la miseriaccia, dopo tutta la fatica che ho fatto..:cry: cat: :burningma
e ora come fo??:confuso: :fifone2:
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
aspirantepolliceverde ha scritto:
azz..questa non me l'aspettavo..:confuso: :martello:
mannaggia la miseriaccia, dopo tutta la fatica che ho fatto..:cry: cat: :burningma
e ora come fo??:confuso: :fifone2:
Non so dirti!! :confuso:
Non conosco quel sito, io l'album ho piazzato su Virgilio, da qualche parte però ci dovrebbe essere un'opzione per renderlo pubblico. In bocca al lupo!
Dai, che ce la farai! :slow:
 

decky

Florello Senior
aspirantepolliceverde ha scritto:
vorrei tanto farlo...:confuso: dovrei solo capire come...:martello:
mi urgerebbe una spiegazione da primo anno d'asilo...:D :eek:k07:
allooora,entri in photobucket come utente registrato e clicchi in alto a destra in options account.Nella pagina che ti aprirà troverai parecchie opzioni (colore sfondo,grandezza immagini etc)quasi alla fine della pagina c'è scritto make public-private,seleziona public!Sono stata spiegata?:eek:k07: :D
 

Clorophilla

Florello
belle aspy...quel bel cagnone alla Ruggeri mi fa' impazzire :lol:

ehi...mica scherzi a piantine e vasetti eh??:ciglione: Benvenuta nel circolo!:eek:k07:
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
aspirantepolliceverde ha scritto:
embè??:froggie_r :froggie_r
si riesce ad andare o no?:squint: :rolleyes:
potrei morire, per quest'ansia...:D
Che l'ansia non sia con te!! :froggie_r
Funziona!! Brava, hai un sacco di belle piantine :D :D Del lotus poi mi sono proprio innamorata, anche se il tuo è il primo che vedo: stupendo!! :hands13:
 

taty

Giardinauta Senior
posso?

unirmi al club delle gerbere ansiose?
Nelle composizioni che ho ricevuto in regalo...ne avevo ben 2....
e ora non so molto che farci...a parte dergli da bere?
Secondo qualche esperto...dovrei rinvasarle in un vaso piu' grande?
Sono in vaso da 14 cm...e mi sembrano grandine...
terra normale giusto?

Grazie e buona ansia a tutti!:crazy:
Taty
 
Alto