• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbere

C

cinvernizzi

Guest
Ciao, una decina di giorni fa ho comprato 5 gerbere e le ho messe in un bel vaso di pietra sul balcone.
Prendono, non eccessivo sole, nel pomeriggio.
Ho notato che alla sera le gerbere si afflosciavano come per andare a dormire e alla mattina erano vispe.
L'ho notato per qualche gionro, poi hanno iniziato ad andare a dormire troppo presto.
Ho provato allora ad innaffiarle di più e ho visto che non si afflosciavano più. Insomma: dopo un po' di esperimenti ho visto che in effetti tutto dipendeva dall'acqua.
Due domande:
1) vi risulta che le gerbere abbiamo un ciclo del genere?
2) Ma quanta acqua hanno bisogno? Avevo letto che vanno innaffiate ogni 3 gg ma io ci devo mettere 2 litri al giorno!
Vi allego foto della sera prima e della mattina dopo
P1060770.jpg P1060768.jpg P1060772.jpg P1060769.jpg P1060771.jpg

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Credo che ti sei risposta da sola,dopo un po di esperimenti .infatti ognuno di noi puö dirti di cosa hanno bisogno tecnicamente ma poi tu stessa ,in base al clima,all´esposizione,alle giornate piü o meno calde capirai come gestirle.Posso dirti che da me bevono molto,nelle giornate di grande caldo le innaffio anche due volte al giorno.:Saluto:

Alto