• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera

@driana

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
a mia figlia hanno regalato questa bella gerbera... cosa devo fare?.. per ora la tengo in casa....ma..forse è troppo caldo.... la posso mettere in giardino?.. direttamente in terra o in vaso?... aiutatemi..grazie.
Adriana

P3080043.jpg



http://www.alfemminile.com/album/giardino10

http://i249.photobucket.com/albums/gg238/acovili
 
N

ninfa77

Guest
Ciao adriana la tua gerberina è bellissima e di un bel colore.....puoi metterla fuori non so se in piena terra ma in vaso sicuramente si,vuole molta luce e si può adattare anche al sole diretto io però la tengo a mezz'ombra perchè la mia al sole abbassava le foglie..acqua quando necessita e concima in primavera ogni 15/20gg
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao ninfa... grazie per le tue raccomandazioni... sono andata a vedere il tuo album... ma che belle.... hai dei fiori stupendi...complimentiiiiiiiii..
Adriana C.
 
N

ninfa77

Guest
Grazie adriana...è tutto merito del forum che dà ottimi consigli
 

Robe

Guru Giardinauta
Gerberina!!!! :love::love: La mia prediletta!!!!! :D:D:D:D:D
Segui i coonsigli di Ninfa e la gerberozza starà benissimo!!! :eek:k07:
Fra poco vi posto le foto della mia vecchiotta che finalmente ha fatto un fiore!! :love:
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ma per me questa è la prima gerbera..... fiorice tutto l'estate??... è perenne o annuale?...
scusate la mia ignoranza..grrrr
Adriana
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ha detto bene ninfa, la gerbera sta meglio fuori, puoi metterla anche in piena terra!
Comunque la gerbera in inverno sparisce ma rigetta l'anno dopo:hands13:
fiorisce abbastanza anche se non tutta l'estate quindi potresti vedere altri fiori, ma prima ha bisogno di essere rinvasata oppure interrata:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Piena terra, è una perenne dalla vita lunghissima , se la mantieni con un pò di attenzione.

Quoto quoto!!! :D
La metti in un angolo riparato del giardino dove non prenda troppo sole l'estate e non troppa pioggia d'inverno! :eek:k07:
Potresti anche tenerla in vaso: in questo caso rinvasala in un vasetto appena appena più grande con terriccio molto drenante e soffice! :love:
 
Alto