• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera

A

Alelady

Guest
Sabato! Giorno di rinvaso e terapia per le mie povere piante: la mia Gerby :eek: !!! Non fa più fiori da due settimane.. normale, no? Ma ora le foglie si stannto ingiallendo! E quando una è completamente gialla e cade... un'altra comincia ad ingiallire.. QUESTO NON E` NORMALE :cry: !!! Ora è in casa, ma se è solo che sta soffrendo potrei metterla nella serrina fuori... non è proprio pieno sole, ma quelle 3/4 ore di raggi se li fa. Consigli?

Ortensia

Giardinauta
Da me, in un giardinetto esposto a sud stanno benino anche d'inverno. Si spelacchiano parecchio ma poi ributtano su senza alcuna copertura. forse nella serretta staranno bene.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io ne ho 3 in un vasone di fuori, hanno fatto fiori fino a 15 giorni fa come te poi sono cominciate le piogge :( sono abbastanza malmesse, sabato ho tolto tutte le foglie rovinate ma ho visto che c'è un fiore in crescita :rolleyes: ... pensavo di lasciarle fuori tutto l'inverno, avevo letto che lo superano tranquillamente, poi dopo il tuo post, Ortensia, non credo di avere più dubbi..... o no :bigeyes: ?

Ciao, e spero che mi campino perché mi piacciono tanto!

Alto