• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera semiaffogata!

ooBirillaoo

Aspirante Giardinauta
IMG_0220.jpg IMG_0219.jpg Buon giorno a tutti,
premetto che sono una principiante che più principiante non si può e che le mie gerberine sono le prime piantine che posseggo...
Ne ho comprate 3, le ho messe sul terrazzo e non riuscivo a capire perchè fossero sempre troppo bagnate....quando mi sono accorta che la fioriera era colma d'acqua (la signora sopra di me annaffia le piante con un impianto automatico fortissimo :( ) era troppo tardi :( Le ho spostate ovviamente.
Due su tre si sono riprese abbastanza bene ma la mia Bianchina no :cry:
I fiorellini sono belli tosti e alti ma le foglioline proprio non ne vogliono sapere di ripigliarsi....che devo fare?? Ho già provato a darle del concime universale ma ciccia...
Vi metto le foto.

di mauro rosario

Master Florello
Il problema nasce proprio dalla concimazione che in questi casi non andava fatta ,questa a creato una fisiopatia,cioè il disseccamento delle foglie causato da eccessi di nitrati che hanno causticato l'apparato radicale non equilibrando la perdita di acqua dalle foglie,ciao

Alto