• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio

-Laura-

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti! :)
Innanzitutto spero di essere nella sezione giusta del forum :D di solito frequento quello di piante grasse o di bonsai, quindi non conosco bene le altre parti :D
Volevo parlarvi di un problema che ha il geranio di mia madre. E' sempre stato bellissimo, con tanti fiori rossi, ma ultimamente ha iniziato a perdere tantissimi petali! Basta un po' di vento e cadono tutti, anche dei fiori appena "sbocciati".
Mia madre, credendo fosse il fatto di essere esposta troppo al sole, l'ha messa in mezz'ombra, ma il problema persiste...
Secondo voi quale può essere il problema?
 
P

Piera

Guest
Troppe innaffiature, il geranio è una pianta che resiste meglio alla siccità che non alle troppe innaffiature. io non so che tempo fa lì da te ma nell'agosto palermitano per aiutare queste piante a superare il gran caldo è consigliabile innaffiarle pochissimo.
 
Alto