• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio zonale problemi fiori secchi e grigi

Miriam92

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!
Qualcuno riuscirebbe gentilmente a dirmi quale problema possano avere i miei gerani?
Potrebbe essere il terriccio universale o un eccesso di concime?

Allegati

• IMG_20210615_205123.pdf
    195,2 KB · Visite: 4
  • IMG-20210615-WA0002.pdf
    184,4 KB · Visite: 1

Miriam92

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ti ringrazio tantissimo della risposta, potrebbe anche essere, sono alle prime armi e ogni consiglio è oro!
Li ho piantati ad aprile e dopo una crescita rigogliosa sono diventati così
Sono 2 piante in 2 vasi di diametro 35,li bagno con circa 1 l di acqua per tutte e due le piante ogni 2 giorni,mentre 2 volte a settimana metto del concime liquido per gerani. Mi è capitato qualche volta di bagnarle eccessivamente, tanto da riempire il sottovaso.
Una soluzione di acqua e aglio potrebbe averle rovinate? Perché per proteggere da insetti le piante aromatiche ho spruzzato questo prodotto e dietro c'erano proprio i gerani, su cui potrebbe essere finito qualcosa
Un mese fa erano come da foto che allego
Grazie ancora!!

Allegati

• IMG_20210520_174722.pdf
    75,4 KB · Visite: 1
Alto