• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio vivo o morto??

Symius

Giardinauta Senior
Ho dei geranei (o gerani?) dalla scorsa primavera. Hanno passato tutto l'inverno fuori e qualche settimana fa li ho rinvasati. Apparentemente sono secchi, però andando a grattare la corteccia ho visto che sotto sono verdi. SI trovano da diverse settimane nel vaso, ma niente. Ieri sono andato a ricontrollare e sono ancora verdi.
Che faccio?
:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Sai che ho il tuo stesso problema con un geranio edera? Ha sempre superato gli inverni ma quest'anno la protezione abituale non è stata sufficiente rispetto al freddo che abbiamo avuto. Lo controllo tutti i giorni ma non vedo movimenti. Eppure i rami, dentro, sono verdi.... Non mi era mai successo, anch'io ho parecchi dubbi: vivo e lento o morto?!
Romnait, io le radici non le ho guardate: il geranio è in un vascone, se lo estirpo è per sostituirlo definitivamente!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se spezzate un piccolissimo pezzetto e all'interno è verde non è morto, abbiate pazienza e smettete di andare sempre a sbirciare.
 

Maria42

Apprendista Florello
Se spezzate un piccolissimo pezzetto e all'interno è verde non è morto, abbiate pazienza e smettete di andare sempre a sbirciare.
:lol::lol::lol: Menomale che ci sei tu Piera che ci conforti!! Mi domandavo perchè non fosse ancora intervenuta la regina dei pelargoni!!!
E dai, non sgridarci... facci dare una sbirciatina :D Il mio edera fra un po' sparisce... tutte le mattine ne taglio un pezzo x vedere se è sempre verde... :martello:
 
N

ninfa77

Guest
:lol::lol::lol: Menomale che ci sei tu Piera che ci conforti!! Mi domandavo perchè non fosse ancora intervenuta la regina dei pelargoni!!!
E dai, non sgridarci... facci dare una sbirciatina :D Il mio edera fra un po' sparisce... tutte le mattine ne taglio un pezzo x vedere se è sempre verde... :martello:
:lol::lol::lol:attenta a non tagliarlo tutto però:lol:
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
anch'io ho il vostro stesso problema, quelli col gambo interno ancora verde li lascio li, in alcuni stanno spuntando delle minuscole foglioline e in altri no ma sono ottimista e aspetto con calma....sono certa che daranno i loro "fiori"...
 

Symius

Giardinauta Senior
:hands13: Pensando fosse morto, ho levato uno dei tre gerani dal vaso, e, sorpresa delle sorprese, dalle radici partono dei rametti bianchi con delle foglioline sopra! Le parti aeree sono defunte, ma la pianta sta rinascendo dalle radici :froggie_r. Ne ho controllato un altro e anche li stessa cosa :D. Aspettate, magari anche voi troverete qst sorpresa!
:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Evvivaaaa! :froggie_r
Io non so che fare.... due sere fa ero al garden Viridea ed ho visto un bellissimo geranio... sono stata tentata di prenderlo e sostituire il presunto defunto ma poi mi spiaceva per quest'ultimo... ce l'ho da tanti anni.... se resisto, aspetto ancora un po'...che sacrificio però!! E poi vedere quel vaso spoglio mi dà pure fastidio....
 
Alto