• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio: stranezza botanica o cosa?

Lorenzo-8836

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
l'anno scorso comprai un geranio e mi accorsi che faceva dei bei fiori rosso-violacei e.... anche bianchi e rossi sulla stessa pianta!!! Ha passato il freddo inverno in terrazza e adesso sta rifiorendo sempre con fiori diversi sulla stessa pianta! E' forse dovuto ad un incrocio, ad un virtuosismo di chi lo ha coltivato? Tornerò a guardare che non siano due piante..... mi sembra proprio di no!

Melina.

Aspirante Giardinauta
mia madre sostiene che se si mettono vicini due gerani di colori diversi si scambiano i colori.. io sono un po' scettica a dir la verità! :lol:

Mutazioni genetiche?

Lorenzo-8836

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho ricontrollato la pianta, i rami con i fiori diversi finiscono nella stessa pianta. Non riesco a capire. Forse e' un particolare incrocio, mah....

pollicehulk@

Giardinauta
forse sono stati fatti degli innesti, ma mi sembrerebbe un po' difficile su gerani....
cmq non mi è nuova questa storiella, non so perchè ma mi sembra che una volta mi sia capitata anche a me.

Alto