• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio selvatico

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non vedo le foglie, potrebbe essere un odoroso. per le talee si usa la parte verde apicale.

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
io credo che sia della famiglia dei gerani perchè le foglie sono uguali,anche se qui non si vedono...:) l'ho staccato da una pianta madre,circa 10-12 cm e ho tolto le foglie per poi interrarlo...ho fatto bene?
Sono un pò maltrattati perchè li ho appena presi,ma spero che riescano a radicare....erano bellissimi quelli che ho visto al parco.... :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si lasciano solo due-tre foglioline in alto per taleare. Se puoi fai una foto alla pianta madre, dimenticavo, il fiore va tagliato.

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
malva dici eh.....adesso mi faccio una bella ricerca :) sai cos'è che mi ha fatto pensare che facesse parte della famiglia dei gerani?Le foglie,ma nella foto che ho messo non si vedono...farò una foto migliore direttamente al parco...così capiamo meglio insieme , :)

sara1

Giardinauta Senior
nel mio post ti ho gia' messo un link con una ricerca di immagini di malva e penso di poter confermare al 100%

Alto