• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio edera (credo :P ) con foglie macchiate

ilaria_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)
ieri mio papà mi ha portato una pianta acquistata al supermercato che mi sembra sia un geranio edera dai fiori bellissimi :love:
IMG-20140410-WA0001-1.jpg IMG-20140410-WA0002.jpg

Purtroppo però la pianta ha qualche problemino...
Appena portata a casa l'ho travasata in un vaso più comodo poichè il suo era veramente piccino, e ho visto che diversi rami erano quasi completamente spezzati :(
Ma il vero problema sono queste macchioline sulla parte inferiore di diverse foglie...
IMG-20140410-WA0000.jpg
cosa può essere?
E anche il tronco mi sembra non sia messo benissimo
IMG-20140410-WA0003.jpg

Nel dubbio, al momento l'ho messa "in quarantena" lontano dalle altre piante...le ho tolto tutte le foglie macchiate e le ho sollevato tutti i rami per cercare di non fare troppo peso sul tronchetto debilitato...

Cosa posso fare per aiutarla?
Grazie :Saluto:
 
Ultima modifica:

ilaria_

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio!!!! :) mi hai dato un'ottima notizia!!!
Io temevo insettini o malattie varie...
Quindi regolarizzando la sua situazione dovrebbe risolversi da solo, giusto?

Grazie ancora ^_^
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Bagna quando il terriccio è completamente asciutto temono di più la troppa acqua che la carenza di essa.
 
Alto