• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio con macchie strane sulle foglie

alessiam1984

Aspirante Giardinauta
Il mio geranio edera, in vaso con esposizione a ovest, ha delle foglie macchiate da qualche tempo.. sono molto poche e compelssivamente la pianta sembra stare molto bene, è cresciuta tanto e sta fiorendo..

http://i43.tinypic.com/6prrlx.jpg

cosa ve ne sembra? devo trattare in qualche modo?

invece ho notato che altre piante, tra cui cetriolo e sedano, hanno delle foglie con le estremità accartocciate, come se ricevessero poca acqua e molto sole.. le innaffio una volta al giorno, di più non saprei come fare! c'è da dire che negli ultimi giorni c'è stato tanto sole a Milano e proprio in questi giorni si è manifestato il problema.
 
K

Kakugo

Guest
Hai provato a sfregare le macchie con le dita e a vedere se vengono via?
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
consiglio Provado Facile in pastiglie, per me è stato l'unico a risolvere il problema!!!:martello2
però se lo interri adesso ci vuole un pò prima che faccia effetto...se trovi i bruchetti malefici è meglio che li togli a mano!!!
 
Alto