• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio ammalato

montelupo

Giardinauta
ciao
il mio geranio ha le foglie rovinate....

è stato tanto tempo male
l'ho tutto potato e messo per le scale del condominio per superare il freddo inverno
si era ripreso benino
ora col bel tempo l'ho rimesso nel terrazzo
ma dopo due settimane ecco come si è ridotto

è colpa del sole?
ne prende solo il pomeriggio e non fa ancora nemmeno troppo caldo 20 gradi
che è successo?

IMG_4083.jpg IMG_4084.jpg IMG_4085.jpg IMG_4086.jpg

xVale

Aspirante Giardinauta
Sarà per il cambio di temperature da scale/terrazzo, comunque non è niente tranquillo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
Il geranio non mi sembra messo male, però noto che hanno tutte lo stesso substrato, che c'è dentro? L'argilla espansa ha mai ristagni? Più che il geranio mi sembra strana la nandina, le foglie sono un po' sbiadite e alcune sono deformate. E quello non è colpa del sole...

montelupo

Giardinauta
il substrato è un concime... nitrophoska
l'argilla non ha mai grossi ristagni.... no per annaffiatura
magari per pioggia ma la sera svuoto io i sottovasi
che ha di strano la nandina? ha perso le foglie a causa del freddo e del vento invernale..... no?

njnye

Florello Senior
Ma in che senso il substrato è un concime? Coltivi in concime puro? La nandina sembra abbia alcune foglie deformate, dovresti controllare che non ci siano parassiti in giro visto che tutte le piante sono ravvicinate...

montelupo

Giardinauta
ho sbagliato
il terreno è un terreno universale per piante da balcone della marca compo
la nandina credo sia così per colpa del vento dll'inverno.....

Alto