• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio a farfalla???

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto per una pianta di cui mi sono innamorata... Premesso che non mi sono mai piaciuti particolarmente i gerani, ma ieri su un balcone di una signora che abita nel mio condominio ho visto delle piante in vaso bellissime... Ho chiesto cosa fossero, e lei mi ha risposto gerani a farfalla... Ho provato a cercare su internet delle foto ma nessuna si avvicina, i fiori e le foglie sono molto più grandi... In pratica questo geranio ha foglie scure piccole e fiori lilla/bianco/viola piccolissimi e formano quasi un cuscino sulla fioriera. Qualcuno può aiutarmi e darmi più informazioni su questa pianta? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Forse l'ultimo è quello che gli somiglia di più ma nn ne sono sicura...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Prova a vedere se è il Geranio macrantino.
Gli ultimi cultivar hanno fiori e foglie molto piccoli.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' vero,io ne ho alcuni che sono "grandi" come un pugno!!!
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ho cercato sul web ed effettivamente potrebbe essere quello!!! Potrei piantarli ora? O è troppo tardi? E si trovano facilmente o sono piante difficili da trovare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li ho piantati circa 20gg fà,li ho trovati in un garden vicino a casa mia!!!
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Quindi dovrebbe essere facile trovarli... Proverò a cercarli allora!
Grazie davvero x l'aiuto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Biscottina80

Aspirante Giardinauta
Ecco è questo! Mi confermate che è il macantra?
je7u6epy.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto