• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
ciao, :flower:

come ogni anno ho riempito il balcone di gerani rossi edera,
quest'anno purtroppo me ne sono morti alcuni nella serra dove li metto durante l'inverno, così come i superstiti hanno sofferto molto dato il grand freddo, quindi non è che sono bellissimi.

Adesso i nuovi sono un pò "disordinati" (o spettinati, come dico io), con i vari rametti che sparano di qua e di là, non danno affatto l'effetto dei bellissimi balconcini del Trentino, avete presente?

Secondo voi devo tagliare i "ciuffi" disordinati, per dargli maggior compattezza? e come faccio a farli crescere così rigogliosi? e poi ... questa cosa me la chiedo da sempre ... in Trentino come fanno ad averli così belli grandi? e a pulirli dai fiori secchi? sicuramente essendo così grossi non riescono neanche a spostarli. L'anno scorso che erano veramente belli grandi, avevano 3 anni (per quello che quelli nuovi presi quest'anno mi sembrano piccoli piccoli e non vedo l'ora che crescano .... maledetta farfallina :sgrunt:... me li ha conciati male ma sono soppravvissuti, peccato che poi l'inverno ne ha stroncati alcuni) facevo una fatica a pulirli, mi sporgevo tutta dal balcone, ma non riuscivo mai ad arrivare sul fondo.

Grazie a tutti

Ciao

Elena :Saluto:
 
Alto