• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

ezio

Giardinauta Senior
Possono soppravvere anche anche sul balcone se la temperatura non scende sotto i 4° sottozzero. Vanno bene in serra fredda in posizione luminosa con scarse innaffiature.
Controllare con un termometro che la temperatura non scenda troppo..... lo scorso inverno sono morti quasi tutti i gerani non riparati!

francoises

Giardinauta Senior
certo! tagliali tutti corti a 5 cm dal terreno, togli tutte le parti secche e riduci le innaffiature.
se la temperatura non scende molto ci sono buone possibilità che a primavera ripartano

anita68

Aspirante Giardinauta
salve a tutti mi chiamo anita e sono una nuova iscritta e vorrei sapere ho 18 gerani sul terrazzo io abito in montagna a potenza in basilicata dove l'inverno è molto freddo cosa devo fare con i miei gerani? grazie

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I gerani vanno potati ad inizio primavera e non in questo periodo e comunque se riparati possono sopravvivere.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
salve a tutti mi chiamo anita e sono una nuova iscritta e vorrei sapere ho 18 gerani sul terrazzo io abito in montagna a potenza in basilicata dove l'inverno è molto freddo cosa devo fare con i miei gerani? grazie

Non tagliarli, riparali in serra fredda o locale illuminato ma non riscaldato oppure coperti con tnt, innaffiali ogni tanto e solo nelle ore più calde della città.

Alto