• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani parigini malati

didi76

Aspirante Giardinauta
salve, i miei gerani parigi sono infettati da un qualche fungo ..credo. Ha senso fargli un trattamento con un funghicida rameico ora che la stagione estiva e' finita? ha senso farlo prima dell'inverno?

P1010487.jpg

P1010488.jpg

P1010489.jpg

P1010490.jpg

Green95

Fiorin Florello
Non hanno nessun fungo,son stati attaccati dal Cacyreus Marshalli...fai un trattamento col calypso della Bayer :eek:k07:

didi76

Aspirante Giardinauta
caspita! grazie mille! in effetti ho visto delle immagini delle larve di questa farfalla su intenet e son proprio quelle che ho visto qualche settimana fa sui gerani ma non ci avevo dato peso! grazie ancora!
per caso potresti dare anche uno sguardo al post 'agrifoglio malato' di ieri :)?

ortolanoinerba

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi intrufolo in questo thread per un problema simile: i miei parigini hanno le foglie ancora intatte, a parte qualche gialla, non mangiate. Solo che ogni nuovo bocciolo ha un forellino e dentro e' vuoto (a parte caccoline di animaletto...). E' lo stesso parassita?

Claus88

Aspirante Giardinauta
Non hanno nessun fungo,son stati attaccati dal Cacyreus Marshalli...fai un trattamento col calypso della Bayer :eek:k07:

ho la macranta con lo stesso problema ma fortunatamente ho anche il calypso! meglio se lo do via radicale oppure spuzzando il fogliame? e ogni quanto devo ripetere il trattamento??? graziee!!!

Alto