• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani.. foglie secche

Lucia

Aspirante Giardinauta
ho un bel vaso con un geranio rosso.. tutto bene fino a qualche tempo fa, ora alcune foglie stanno lentamente ingiallendo e seccando in punta.. fungo?.. mha
aspetto pareri...
ciao

Lucia

Aspirante Giardinauta
non so che tipo di geraneo sia perchè me l'hanno regalato l'anno scorso.. proviene dalla montagna e precisamente sud-tirolo (dove vado appena arrivano le tanto attese ferie).. ;)
Troppa acqua dici???.. proverò a diradare un po'!
Grazie sei sempre molto disponibile
ciao

C

Cri__

Guest
Lucia, forse è il troppo caldo.
Anche i miei hanno qualche foglia secca... magari vista la provenienza era abituato ad altri climi (come lo capisco.... c'è caldoooooo)!!!!
Un bacio

PS: Le ipomee hanno un sacco di foglioline nuove!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche i miei parigini fanno qualche foglia che ingiallisce e secca, ma sono così poche che le tolgo senza preoccuparmene, ed è così tutti gli anni ;)

Alto