• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani e dintorni2

S

steno

Guest
vi piacciono?
panoramiche6.jpg
sempreodorosoconfogliediverse.jpg
malvarosa-1.jpg
pelargoniumodoroso3.jpg
pelargoniumodoroso.jpg
odorosidallefoglieparticolari.jpg
panoramiche2.jpg

S

steno

Guest
foto

le ho postate due volte perchè non sapevo se l'operazione di inserimente fosse andato a buon fine.
Non preoccupatevi appena saranno in fiore sbocceranno sul sito.

S

steno

Guest
si Papy sono profumate e ti assicuro che quelle che vedi in fiore sono talee messe a dimora a dicembre e la pianta madre era enorme e ricadente. bellissima

Papyrus

Master Florello
Ci credo.. io tengo quella con i fiori un rosa malva, piccoli, diciamo che il fiore della mia è insignificante. Mi piace perchè ha delle fogle profumatissime.. la chiamo la malvarosa, anche se il suo nome corretto è geranio alla rosa :D

S

steno

Guest
anche io ho la malva e ti assicuro che è questo il suo vero nome, se la metti a dimora in un vaso rettahgolare vedrai i risultati diventera pendente come i parigini. Ciao

loreley

Aspirante Giardinauta
complimenti sono da incanto e quando fioriranno saranno bellissimi, i miei invece non sono così belli folti e scommetto che neanche un insettino ha il coraggio vi avvicinarsi............
ciao Ida

milla04

Maestro Giardinauta
Caspita, praticamente è una siepe!!!:love:
I miei sono tutti di tipo edera, li ho potati un paio di mesi fa e adesso, tra sole e tepore, stanno crescendo una meraviglia, due sono fioriti e bellissimi, speriamo che il freddo in arrivo non faccia danno...
....e soprattutto speriamo che non ci siano ancora in giro farfalline malefiche!:burningma

S

steno

Guest
ok Ragazzi Grazie Per Gli Auguri Di Compleanno, Sono 37 Primavere. Ciaux.
Ps Facciamo Decollare Questo Gerani E Dintorni Sarebbe Bello Non Vi Pare?

cate3000

Aspirante Giardinauta
Bellissimi ! Se penso ai miei gerani edera chiusi in una serretta,chissà per quanto tempo ancora,giallini e striminziti,per non dire mezzi morti, mi viene la depressione..

S

steno

Guest
Ciao raga, volevo chiedervi sesiete a conoscenza di qualche fiera di gerani in Campania, Grazie

tano83

Apprendista Florello
Anche io adoro i gerani, ma purtroppo un orribile insetto ogni anno viene a farci le uova nei fusti e le larve-bruchi che ne nascono me li rovinano drasticamente...d'estate sono inguardabili a causa della voracità di questi insetti....
Ora li ho eliminati tutti tranne uno....vorrei prendere quelli ad edere ma il mio balcone non me lo permette...peccato..

kttrina

Aspirante Giardinauta
quest'anno i geranietti miei sembrano essere sopravissuti all'inverno alquanto mite...e anche perchè li ho lasciati in piena luce e con un po' di umidità!!

ho fatto anche nuove talee, e ora con le buone temperature le ho poste all'esterno. pensate che tra le finestre hanno continuato a fiorire!!!

ora vedremo cosa succederà---

Vincenzo VA

Florello
gerani

Veramente belli!
L'esposizione al sole per tutta la mattina fino alle 12 è perfetta....l'unica cosa che forse manca a Napoli è il freddino notturno tipico dell'Alto Adige, dove i gerani sono spettacolari tutti gli anni.
Figuratevi che ho provato a farmi portare le piantine di geranio da un mio amico di Bressanone (BZ) ma non sono venuti come a lui.
Metti la foto qundo saranno fioriti.

Ultima modifica:
S

steno

Guest
ok raga grazie per i complimenti,Tano prova con pelargonium odorosi come i miei sono resistentissimi popi vedrai le fotoche posterò

S

steno

Guest
Ciao raga come vanno le cose, i miei gerani sono pronti per una splendida fioritura, infatti ho notato moltissimi boccioli pronti,
A dimenticavo sono presente anche nella sezione bonsai alla voce PEPINO perche mi hanno regalato un bonsai bellissimo. Ciao

Alto