• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Shop per Gerani - vivaio specializzato in gerani

ares333

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, cercavo alcune specie di gerani che non trovo nei vivai, in particolare cercavo il geranium dalmaticum.
Conoscete percaso qualche vivaio specializzato solo o principalemte sui gerani? possibilmente che abbia un sito web ovviamente.

Vi ringrazio in anticipo.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Specializzati in Geranium in Italia non ne ho mai visti. È già una fortuna, se i vivai più noti abbiano alcune specie, anche quelli che vendono online.
I G. dalmaticum non sono tra queste.
Gli Inglesi sono molto amanti di questo genere di pianta, puoi impostare delle ricerche anche con i termini "Hardy Geranium" o "Cranesbill".
Come mai stai rivolgendo la tua attenzione proprio su questi? Cosa ti ha colpito?
Io sono un'amante di questo genere e nel mio giardino ne coltivo diverse specie e varietà, se specifichi che caratteristiche deve avere la pianta che cerchi e a cosa si dovrebbe adattare, magari posso suggerirti un'alternativa.
 

tartina

Master Florello
Salve a tutti, cercavo alcune specie di gerani che non trovo nei vivai, in particolare cercavo il geranium dalmaticum.
Conoscete percaso qualche vivaio specializzato solo o principalemte sui gerani? possibilmente che abbia un sito web ovviamente.

Vi ringrazio in anticipo.
l'ho trovato su un sito straniero https://www.ballyrobertgardens.com/products/geranium-dalmaticum
ci sarebbe anche su sito italiano https://www.venditapianteonline.it/shop/geranium-dalmaticum/ ma al momento non è disponibile, magari se non hai fretta lo avranno più avanti
 
Alto