• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani da guinness !!!

M

Mary74

Guest
Mah, se non erro son la stessa varietà che ho messo anche io nelle aiuole e che per mia sfortuna sono diventati dei giganti in larghezza però, non in altezza .
Ecco questa è la particolarità.......come hanno fatto a crescere in altezza? :confuso:

decky

Florello Senior
Fatti arrampicare (e legati )a delle stecche mi pare di vedere ....io adesso li taglio praticamente a zero, i miei sono orribili per quanto crescono e mi son pentita pure di averli messi, ma sinceramente mai avrei pensato che da qualche talea ne venissero fuori delle piante così grandi contando pure che hanno pochissima terra.

S

SecoB

Guest
sono felice che ...

... vi siano piaciuti, ringrazio di cuore Caterina e Lino per averci fatto partecipi delle loro "meraviglie" e cercherò di farmi dire alcuni "segreti" per avere degli "elefanti" così belli ... :lol: :lol: :lol:
Caterina, Lino ... GRAZIE !!! :love_4: :Saluto:

S

SecoB

Guest
stassera vado a trovare Caterina e Lino e ...

... cercherò di farmi dire alcuni "loro segreti", poi vi dico ...
un abbraccio :love_4:

lidia1809

Guru Giardinauta
Mentre Cocci ha riportato il alto il thopic io ricordo che la nostra carissima SecoB ancora non si è fatta dire il trucco di cotanta bellezza! :lol:

S

SecoB

Guest
scusa, ma ...

Mentre Cocci ha riportato il alto il thopic io ricordo che la nostra carissima SecoB ancora non si è fatta dire il trucco di cotanta bellezza! :lol:

... penso di non capire il tuo intervento :ros:
non è Cocci che ha riportato in alto il thopic, ma io con il mio inserimento dicendovi che ieri sera sarei andata a casa dei miei amici; di trucchi veri e proprii non ce ne sono, li concimano con i classici concimi per gerani che usiamo tutti quanti, sono una volta di più convinta che il vero "segreto" sia il posto dove tengono le piante ... una terrazzona verandata che è un sogno !!!
vi posto alcune foto scattate ieri sera, spero vi facciano piacere; un abbraccio a tutti :love_4:
questa è la "piccola di colore rosso"
bimbogeranio.jpg

quì, mamma con figlia di colore rosa
mammageranio.jpg

sotto, due grassone favolose
grassone.jpg

lidia1809

Guru Giardinauta
Oh scusa, non l'avevo visto che l'avevi portato tu su!
scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

per favore non farmi più vedere ste foto che rosico dall'invidia una cosa pazzesca! :lol: ma poi non capisco......basta solo quel vaso per creare dei mostri??????????????????? i miei semprano i puffi a confronto! :lol: ma neanche in piena terra ci arrivano!

P

Piera1

Guest
Se sono protetti in un ambiente col cavolo che la farfallina li attacchi, sono proprio bellissimi.

sidenut

Giardinauta Senior
wow.... solo concime???? stasera ci provo anch'io.....:D :martello:
Sono davvero stupendi.... complimentoni ai tuoi amici Seco

A

ambapa

Guest
wow.... solo concime???? stasera ci provo anch'io.....:D :martello:
Sono davvero stupendi.... complimentoni ai tuoi amici Seco
Caspiterina, pure io ci voglio provare a fare i gigantoni! Mi sa che l'unica è portarli dentro casa d'inverno...magari uno solo và.

S

SecoB

Guest
un uccellino mi ha detto ...

... se i vasi son piccoli, la pianta non ha tante radici da mantenere e ... cresce di più "fuori terra" !!!
capito il suggerimento ??? :lol: :lol: :lol: :love_4: :flower:

P

Piera1

Guest
... se i vasi son piccoli, la pianta non ha tante radici da mantenere e ... cresce di più "fuori terra" !!!
capito il suggerimento ??? :lol: :lol: :lol: :love_4: :flower:

tempo fa lessi da qualche parte che i gerani preferiscono vasi piccoli e lo stesso consiglio è sulla Bakker per una specie di gerani.

pikkia

Aspirante Giardinauta
gerani rampicanti!

I geranioni dei tuoi amici sono la risposta al mio dilemma (avevo aperto anche un forum sull'argomento): quindi i gerani non devono per forza "pendere", ma si possono anche arrampicare, basta incoraggiarli... amarli ... curarli ... sistemarli in un luogo confortevole ... concimarli ... e ... legarli ... ebbene sì!

Io volevo sistemare dei parigini in una fioriera di legno con grliglia posteriore, per poi farli arrampicare (immaginate lo spettacolo?) ma da quello che ho capito, il vaso non deve essere troppo grande perchè la pianta sviluppi in altezza! Boh! :martello:

Cmq, stracomplimenti! C'è poco da fare: c'è chi può e chi non può, loro, possono! :eek:k07:

aseret

Florello Senior
Rinnovo i complimenti e, secondo me, sono gerani provenienti dall' Olanda, dove sono specializzati in genetica vegetale!....:D :confuso: :hands13: :hands13: :hands13:

P

Piera1

Guest
I geranioni dei tuoi amici sono la risposta al mio dilemma (avevo aperto anche un forum sull'argomento): quindi i gerani non devono per forza "pendere", ma si possono anche arrampicare, basta incoraggiarli... amarli ... curarli ... sistemarli in un luogo confortevole ... concimarli ... e ... legarli ... ebbene sì!

Io volevo sistemare dei parigini in una fioriera di legno con grliglia posteriore, per poi farli arrampicare (immaginate lo spettacolo?) ma da quello che ho capito, il vaso non deve essere troppo grande perchè la pianta sviluppi in altezza! Boh! :martello:

Cmq, stracomplimenti! C'è poco da fare: c'è chi può e chi non può, loro, possono! :eek:k07:

I gerani pendenti come i parigini sono una cosa, i gerani normali sono un'altra, questi della foto sono legati a dei tutori se no col cavolo starebbero così belli dritti.

Alto