• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei aiutooooooooo vi prego!!!

puffetta37

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un appassionata di geranei infatti a primavera riempio tutto il mio balcone di geranei ad edera che pendono e considerate che il mio balcone è di venti metri :hehe::hehe: . Il problema è che circa un paio di settimane fa ho piantato i miei bellissimi geranei ma in alcuni di essi oggi ma anche nei giorni scorsi (però non ricordo se erano così al momento dell'acquisto) noto che alcuni boccioli di diverse piante sono socchiusi e hanno dentro il fiore che sembra tipo bruciato. purtroppo ne ho dovuti togliere diversi con mio dispiacere. secondo voi qual'è il problema???? in questi giorni ha piovuto molto dalle mie parti, quasi tutti i giorni e il terreno era sempre bagnato inoltre concimo con il concime CIFO una volta ogni 5 , 6 giorni. vi prego rispondete!!
 

CORMA

Aspirante Giardinauta
Ciao piera,
ho notato proprio oggi che uno dei miei gerani ha una larva come da immagine del tuo blog.
Non pensavo fosse dannosa per la pianta, solo adesso ho capito che invece lo è...
Puoi darmi qualche consiglio in più sul da fare?
Può infettare gli altri gerani?

Aspetto una tua risposta, grazie in anticipo
corma
 
O

Orchetta66

Guest
Chi meglio di Piera poteva darti dei consigli?????
L'abbiamo qui per questo!!!!!!!!!!!! :cool::eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La cacyreus attacca prevalentemente pelargoni zonali ed edera ma qui da me ho avuto anche gli imperiali attaccati da questo lepidottero e si se hai altri gerani sono a rischio anch'essi. Tratta tutti con le compresse di Provado facile, per me è l'unico prodotto veramente efficace.
 
Alto