• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

polliceverdi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno è da circa quindici giorni che ho questo problema al mio gelsomino (vedi foto) mentre all'apice è in perfette condizioni.
Grazie per chi mi può aiutare.
4e4bee0356ff1e05861d28288682f880.jpg
5f65df3c3a51775f35e962603347d007.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
È una zona circoscritta, il seccume può dipendere dalla rottura accidentale dei getti magari causata da qualche animale domestico. Taglia alla base del seccume e controlla più da vicino se ci fosse la presenza di cocciniglia.
 

polliceverdi

Aspirante Giardinauta
In effetti ho un cane che più volte al giorno si strofina, controllo bene e poi ti faccio sapere. Ciao

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

polliceverdi

Aspirante Giardinauta
Avevi ragione è proprio stato il mio cane che ha procurato la rottura di diversi rami, spero che in quella zona si riprenda con getti nuovi.
Scusa se ho tardato a rispondere

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto