• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino "spento"

silvia.c

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti anche grazie ai vostri consigli ho scelto come siepe per il mio piccolo giardino il finto gelsomino. Da una settimana circa però vedo tutte le piante un pò "spente"...o meglio ci sono moltissimi fiorellini marroni...per il resto sembra comunque crescere, vedo nuovi fiori e rametti che si arrampicano. Può essere il normale passaggio dal vaso alla terra che le fa soffrire un pò per il primo periodo? può essere utile del concime liquido da unire all'acqua dell'innaffiatura? ho anche pensato fosse la troppa acqua (1 volta al giorno) data nei primi giorni, oppure la troppa vicinanza tra una pianta e l'altra (1 metro, consigliatami dal vivaista :martello:). Spero in un parere di chi se ne intende sicuramente più di me. grazie ciao :Saluto:
 
Alto