• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino rubato

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
I carabinieri hanno preso la denuncia. Ora visuslizzeranno i filmati e poi mi faranno sapere. Il proprietario delle videocamere mi ha detto che dai filmati si vede chiaramente chi è stato (che non si è accorto della presenza delle videocamere) ma ovviamente non me li ha fatti visionare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
Beh, allora direi che è abbastanza facile trovare il responsabile. La prossima volta ci penserà due volte...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sei fortunato al cimitero da me alla tomba di famiglia rubano costantemente ogni singolo fiore che sboccia (credimi in tre anni ne sono riuscito a vedere solo una decina mentre tutti gli altri me li avevano strappati, o tagliati prima che avessi avuto la soddisfazione di vederli sbocciati) .....
bhe che ci crediate o no ci stanno le telecamere ma nonostante tutti i miei esposti non c'è mai nessuno ne a visionare i "registrati" ne a controllarle..........ne dopo gli esposti si sono presi la briga di controllare chi siano stati i VANDALI , ribadisco nonostante la presenza delle telecamere.
è davvero vergognoso rubare dalle tombe.......e se fosse qualche vecchino/a basterebbe chiedere e glieli avrei dati io ma almeno sti fiori finalmente li vedrei sbocciati .

njnye

Florello Senior
sei fortunato al cimitero da me alla tomba di famiglia rubano costantemente ogni singolo fiore che sboccia (credimi in tre anni ne sono riuscito a vedere solo una decina mentre tutti gli altri me li avevano strappati, o tagliati prima che avessi avuto la soddisfazione di vederli sbocciati) .....
bhe che ci crediate o no ci stanno le telecamere ma nonostante tutti i miei esposti non c'è mai nessuno ne a visionare i "registrati" ne a controllarle..........ne dopo gli esposti si sono presi la briga di controllare chi siano stati i VANDALI , ribadisco nonostante la presenza delle telecamere.
è davvero vergognoso rubare dalle tombe.......e se fosse qualche vecchino/a basterebbe chiedere e glieli avrei dati io ma almeno sti fiori finalmente li vedrei sbocciati .
E' un po' strano che non si siano degnati di guardare i filmati. O che sanno già chi è e va bene così... Spesso c'è un giro d'affari mica da ridere dietro questi furti. Ma non è che le telecamere sono finte?

marco.enne

no le telecamere sono vere .....ma quelli della ditta a cui hanno dato gli appalti per la manutenzione e i servizi vari cimiteriali mi hanno risposto :eek: "ci spiace ma tra nostri i servizi in appalto non c'è la vigilanza......"
.....:squint: e in effetti ci si accorge di non vederli praticamente mai !!!
sembra che ogni tanto qualcuno di loro sia stato visto "fantasmeggiare ", ancora adesso, negli oscuri meandri cimiteriali ....si racconta siano delle rarissime ed evanescenti presenze ...tra le rare persone che li ha visti racconta di averli visti apparire dal nulla e che scompaiano in un batter d'occhi, sempre nel nulla, subito dopo......
intanto nel nulla, e come loro, spariscono, evanescenti, anche i miei fiori .......

ho fatto degli esposti anche alla polizia cimiteriale,:boh: ma sembra che loro abbiano cose molto più serie da fare all'interno dei loro uffici che preoccuparsi di cose così "futili" che "sembrano accadere" all'esterno, nel cimitero........

angelone54

Guru Giardinauta
no le telecamere sono vere .....ma quelli della ditta a cui hanno dato gli appalti per la manutenzione e i servizi vari cimiteriali mi hanno risposto :eek: "ci spiace ma tra nostri i servizi in appalto non c'è la vigilanza......"
sembra che ogni tanto qualcuno di loro sia stato visto "fantasmeggiare ", ancora adesso, negli oscuri meandri cimiteriali ....si racconta siano delle rarissime ed evanescenti presenze ...tra le rare persone che li ha visti racconta di averli visti apparire dal nulla e che scompaiano in un batter d'occhi, sempre nel nulla, subito dopo......
intanto nel nulla, e come loro, spariscono, evanescenti, anche i miei fiori .......

ho fatto degli esposti anche alla polizia cimiteriale,:boh: ma sembra che loro abbiano cose molto più serie da fare all'interno dei loro uffici che preoccuparsi di cose così "futili" che "sembrano accadere" all'esterno, nel cimitero........

....ma allora è vero, i fantasmi esistono per davvero:lol: scusami marco, mi è scappata!!!

njnye

Florello Senior

Ok, e vigilanza vuol dire un omino che si guarda le telecamere in tempo reale ed è costoso. Ma le registrazioni ci devono essere e qualcuno le deve guardare. Altrimenti ci mettessero delle telecamere di pongo e avrebbero la stessa utilità!

marco.enne

a giusta info sappiate che le registrazioni si " auto cancellano" in genere dopo max 24h ( sempre che non ci sia un "mandato" specifico o particolare deroga di legge , ad esempio del giudice nel qualcaso vengono "trattenute" e archiviate come prove)
abbiamo voluto la legge sulla privacy ? e con quella ci si deve convivere.....e se non c'è l'omino che le sta guardando dopo "poco tempo" vanno perse.....

Ultima modifica:
Alto