• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino rubato

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Cari amici forse non e' la sezione giusta pero' almeno mi sfogo un po'....avevo sistemato a mie spese davanti a questa colonna nel condominio dove abito un gelsomino graziosissimo....dopo neanche dieci giorni che si era ambientato alla grande....stamattina la sorpresa...l'hanno rubato....estirpandolo...!!! ma a che punto siamo arrivati....:(:eek:

20140403_102506.jpg

artemide

Florello Senior
...controlla tra i tuoi vicini di casa, chi ha sul balcone/terrazzo il tuo gelsomino, e poi una volta sicuro chi sia il colpevole, fagli un mazzo tanto !!!!

njnye

Florello Senior
Non è che è un modo poco cortese dei vicini per dire di non mettere piante negli spazi condominiali? C'è gente che il verde lo vuole vedere solo sulle banconote...

angelone54

Guru Giardinauta
La tua iniziativa, pur lodevole, se non è preceduta da una discussione in assemblea, può essere contestata in qualsiasi momento in quanto nessuno ti ha autorizzato a collocare la pianta nell'area condominiale. Deprecabile, ovviamente, il gesto del dissenziente occulto:mazza:

GabriGiardini

Giardinauta
strano che non si siano presi anche il vaso,sembrerebbe piu' un dispetto condominiale,la gente e' strana e stronza assai purtroppo!!!! ma tu avevi chiesto agli altri condomini se potevi metterlo???

Théo

Aspirante Giardinauta
Ciao Alessandro, non è il tuo caso ma anche a me hanno rubato qualcosa, dei vasi un paio di anni fa, il bello è che erano dei vasi di plastica brutti MA BRUTTI che quasi mi hanno fatto un favore :lol: si erano scoloriti con il sole, dentro ci avevo messo delle fresie. Pensa che ad una mia amica in piena primavera gli avevano estirpato dei tulipani, iris e lilium che aveva interrato ai bordi del marciapiede già fioriti e se ti vuoi fare una risata se li sono portati via con tutto il bulbo...

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Ciao amici naturalmente avevo chiesto il parere dell anministratori e dei condomini....siamo dieci e la maggior parte ha balconi fioriti...anzi visto il gradimento il giorno dopo aver messo il gelsomino ho posizionato anche questo solanum jasminoides che a me piace molto. I ladri per fortuna non lo hanno apprezzato...ma aecondo me crescerà bello ..... uploadfromtaptalk1397211789636.jpg

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Comunque nel vaso vuoto ho lasciato un rametto rotto durante il furto ed ho seminato delle campanule...

njnye

Florello Senior
Più che altro è strano che si sia messo a sradicare una pianta bella grossa senza paura di essere visto. Per quello viene da ipotizzare che sia un condomino che ha accesso a quella zona anche la notte o magari qualcuno in visita...

angelo1988

Aspirante Giardinauta
Cioé ma questi so pazzi!non ho parole, cioé ma come si fa a rubare le piante?! ma una domanda non é possibile che sia passato qualche estraneo?cioé magari la zona e accessibile a tutti, o magari é un dispetto..... cacchio! é assurdo!:fifone2: io comunque alla runione direi di dirne 4 é cosi almeno il deficente che l'ho a rubato se la fa sotto :angue:
Ma poi uno si puo' limitare a prendere i semi ma non a rubare l'intera pianta!Che gente che c'è in giro!

GabriGiardini

Giardinauta
pensate che qua si fregano le piante delle aiuole pubbliche,al tipo a cui sto rifacendo le aiuole davanti al suo negozio ,la precedente gliela hanno spogliata tutta,questa volta quella fatta a natale ha resistito nessun furto ma tanta pipi di cane e spazzatura sulle piante ancora si !!!!!!!!!!!

angelone54

Guru Giardinauta
Ad un mio amico fiorista hanno rubato diverse piantine che lui teneva in bella mostra al di fuori del negozio. Si è calato nei panni dell'investigatore Poirot e dopo alcuni giorni è risalito al colpevole, un anziano di 81 anni che abita sopra al suo negozio. Seguendo la scia di terriccio e foglie lasciata nel percorso ha fatto la spiacevole scoperta. Spiacevole in quanto trattandosi di persona anziana si è limitato a fargli un rimprovero verbale evitando la denuncia ai carabinieri.

njnye

Florello Senior
Nelle località balneari della costa veneziana molti albergatori si lamentano che nel periodo di bassissima stagione (quando ormai le strutture sono prive di clienti e si lavora alla chiusura in vista dell'inverno) prima che riescano a portare via le piante passa qualcuno a fare razzia. E si parla di piante belle grosse. Secondo me c'è qualcuno che passa col camioncino e si fa tutta la zona. Degli aceri o delle ortensie di oltre un metro le rivendi sicuramente bene (agli albergatori, l'anno dopo!)

alessandro1971

Aspirante Giardinauta
Carissimi amici anchevoggi ho subito un furto. Mi hanno sottratto dei gerani bellissimi. Per fortuna a casa della mia compagna c è vicino un bar con le videocamere di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena alle 2 di notte. Ho fatto denuncia ai carabinieri sperando di poter riavere i vasi....ma in che condizioni siamo precipitati. ...
http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/u5y3uqe5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/ebyvuzug.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

njnye

Florello Senior
Carissimi amici anchevoggi ho subito un furto. Mi hanno sottratto dei gerani bellissimi. Per fortuna a casa della mia compagna c è vicino un bar con le videocamere di sorveglianza che ha ripreso tutta la scena alle 2 di notte. Ho fatto denuncia ai carabinieri sperando di poter riavere i vasi....ma in che condizioni siamo precipitati. ...
http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/u5y3uqe5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/23/ebyvuzug.jpg
Li avrei presi pure io :D
Scherzi a parte, sono pure degli idioti perché le piante non sono di plastica, quelli sono così belli che quasi sicuramente in un'altra posizione si danneggeranno. Ma i carabinieri che hanno detto?

Alto