• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomini

I

imported_Alberto

Guest
I miei due gelsomini rossi fuoco hanno fatto i semi ossia hanno alla fine dei fiori emesso dei pallini con all'interno dei semini marroncini chiaro.
Debbo aspettare a toglierli, debbo farli asciugare al sole e riporli in attesa della semina, quando è opportunoi seminarli?.
Chi ne sà qualcosa?
Grazie. :confused:
 
I

imported_Alberto

Guest
Ovviamente non sono gelsomini ( avrei la fila sottocasa altrimenti) ma ciclamini
Sorry
 
V

Val

Guest
riprendo questo post perche' non so cosa fare delle palline che producono i miei ciclamini. In passato le buttavo, ma ora che sono stata contagiata dalla banca del seme.... ;)
 
M

micio

Guest
Ciao Alberto,

Per quante ne so io, la semina dei ciclamini si effettua da Luglio a Settembre, ma prima che si formi il bulbo e quindi inizi a fiorire, ci vorranno dai due ai tre anni.
Io ho sempre lasciato le palline attaccate fin quando non si aprivano da sole rilasciando il seme, dopo qualche mese spuntava qualche foglia nuova che riempiva il vaso.
Di più non so,
Ciao
 
M

Maria A.

Guest
.... anch'io le lascio lì dove sono, ci pensano da sole a distribuire i semi, perché dopo qualche tempo vedo tante nuove piantine di ciclamino, carinissime!
 
Alto