• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomini morenti?

F

Floris

Guest
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed inesperto nel giardinaggio!
4 giorni fa ho piantato sul vaso della mia terrazza alcune piante e fiori tra cui una pianta di gelsomini viola chiaro.
Fino ad ieri andava tutto bene ma oggi, quando sono andato a vedere come andava, ho trovato tutti i fiori piegati come se non riuscissero più a reggersi.
Ne deduco che la pianta non stia molto bene!
Il terrazzo è in una zona praticamente mai battuta dal sole ma abbastanza luminosa.
Volevo chiedere consigli ed aiuto a qualcuno. Cosa potrei aver sbagliato? Cosa posso fare? Forse è solo conseguenza del travaso?
Attendo vostre risposte e grazie in anticipo

bac73tm

Giardinauta
Gelsomino Viola?

IO CONOSCO GELSOMINI GIALLI E BIANCHI MA DI VIOLA NON NE HO MAI VISTI DEVO PRECISARE POI CHE IL GELSOMINO NON è MOLTO ADATTO A CRESCERE IN VASO PROVA A METTERE UNA FOTO CIAO:Saluto:

F

Floris

Guest
Si in effetti sono rosa...scusate lo sbaglio.
Comunque ieri gli ho dato acqua e dopo un pò di ore gli steli hanno ripreso vigore...boh!!!
Oggi gli steli sono di nuovo in piedi ed i fiori si stanno "riaprendo".
Per ora non riesco a mettere foto...vedrò di farmi prestare una macchina fotografica digitale.
Comunque mi pare strano perchè da quando li ho piantati, li ho inaffiati ogni giorno...forse usavo troppa poca acqua!
Grazie per le risposte...provvederò nelle prossime occasioni (e ve ne saranno data la mia inesperienza) a mettere delle foto!
Ciao

Alto