• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelosia felina

Clorophilla

Florello
Ieri ho avuto l'incontro della mia vita:love:
E' arrivato sotto casa um micetto peluchoso che avrei coperto di baci da quanto bellissimo era :D. Sicuramente sarà di qualcuno, curatissimo, pelo morbido, non sofferente, una teppa che mi saliva sulle gambe per cercare coccole, una meravigliosa creatura insomma.
Ho suonato vari campanelli nelle vicinanze ma non risulta essere di nessuno. Volevo portarlo in casa per la notte ma mi è risultato impossibile: la mia gatta, nonostante lui avesse un atteggiamento arrendevole (faceva finta di dormire e se ne stava accovacciato tremando quasi dalla paura) lo assaliva di continuo, gli soffiava contro e ha protratto per quasi un'ora un pianto di quelli che ti spaccano i timpani, non un pianto normale, simile a quello di quando sono in amore.:crazy:
L'ho accarezzata e coccolata per farle capire che lei è sempre importante per me ma alla fine ho dovuto cedere e far uscire il peluche che questa mattina è sparito:cry:
E' possibile che una gatta arrivi a tanto? Come regolarmi se dovesse succedere nuovamente? Mi è dispiaciuto proprio lasciarlo ieri sera. L'unica speranza che ho è che abbia trovato la via di casa.
azzie :)

Sasti

Florello
Ieri ho avuto l'incontro della mia vita:love:
E' arrivato sotto casa um micetto peluchoso che avrei coperto di baci da quanto bellissimo era :D. Sicuramente sarà di qualcuno, curatissimo, pelo morbido, non sofferente, una teppa che mi saliva sulle gambe per cercare coccole, una meravigliosa creatura insomma.
Ho suonato vari campanelli nelle vicinanze ma non risulta essere di nessuno. Volevo portarlo in casa per la notte ma mi è risultato impossibile: la mia gatta, nonostante lui avesse un atteggiamento arrendevole (faceva finta di dormire e se ne stava accovacciato tremando quasi dalla paura) lo assaliva di continuo, gli soffiava contro e ha protratto per quasi un'ora un pianto di quelli che ti spaccano i timpani, non un pianto normale, simile a quello di quando sono in amore.:crazy:
L'ho accarezzata e coccolata per farle capire che lei è sempre importante per me ma alla fine ho dovuto cedere e far uscire il peluche che questa mattina è sparito:cry:
E' possibile che una gatta arrivi a tanto? Come regolarmi se dovesse succedere nuovamente? Mi è dispiaciuto proprio lasciarlo ieri sera. L'unica speranza che ho è che abbia trovato la via di casa.
azzie :)

hai voglia se e' possibile! il mio e' gelosissimo di mia madre, infatti a volte per prenderlo in giro mia mamma comincia a farmi le coccole davanti a lui senza filarselo di pezza.....devi vedere come s'incavola! si avvicina, si intrufola, e poi comincia a miagolare, sai miagolii di avvertimento? generalmente li fa prima di passare all'attacco mordace, e non e' tanto piacevole ti assicuro.....pensa che farebbe con un altro animale.........

luna70

Giardinauta
La tua gatta ha sicuramente fatto la gelosa, ma ancor di più ha dato dimostrazioni al nuovo arrivato, che quello è il suo territorio...... però i gatti fanno sempre così!!! Spesso e volentieri fanno molto più scena che altro:ciglione: :ciglione: !

Pensa che io ho 5 gatti e sono tutti arrivati in tempi diversi, (leggasi tanti trovatelli abbandonati e recuperati da me SOS randagi), beh tutte le volte TUTTI i mici che già abitavano a casa, facevano delle scenate pazzesche nei confronti del nuovo inquilino, che sembrava dovessero scannarlo vivo..... soffi, mugolii etc.... bada bene, senza mai avvicinarsi più di tanto!
E questo durava anche giorni, poi improvvisamente quando capivano che il nuovo arrivato era lì in pianta stabile, smettevano e iniziava la convivenza "civile"!!!

Questo per dirti che è assolutamente normale il comportamento della tua gatta, e che magari se si dovesse ripresentare l'occasione, potrebbe succedere di nuovo, ma ciò non ti deve scoraggiare se tu dovessi decidere di prendere un nuovo micetto, sono situazioni (spesso anche buffe!!!!:D :D ) passeggere.

L'odio totale fra gatti è un'evenienza molto rara, infatti i gatti seppur animali non da branco (come invece è il cane) sono animali che stabiliscono fra loro una certa gerarchia e convivono secondo questi schemi pacificamente.

Spero di averti tranquillizzato e magari vedi se riesci a "ritrovare" l'incontro della tua vita"...... niente succede mai a caso!!

Ciao e un baciotto alla tua pelosa!:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
quoto in pieno quello che ha detto Luna, io ho 7 gatti arrivati tutti in momenti diversi....ebbene si, pure io faccio SOS randagi miagolanti :ciglione: dopo le varie scenate di gelosia iniziali, e ti posso assicurare che qualcuna era veramente ridicola mentre altre tragicomiche, ora convivono tutti assieme.
I primi arrivati fanno rivalere la loro anzianità sugli altri però la mia piccola colonia vive in armonia.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La mia gatta di 13 anni non ha mai accettato l'arrivo di Winny e poi di sua figlia, le ha sempre picchiate (che strega) e ancora adesso, dopo 5 anni, non le digerisce!loro vorrebbero giocare con lei, ma lei gli soffia imperiosa e le fà scappare!

Clorophilla

Florello
grazie delle risposte, vorrà dire che se tornerà (questa notte sentivo un miagolio:D ) ritenterò l'approccio tra i due: sarò irremovibile:smok: ....na parola con la mia bestia :)

scipulosa

Maestro Giardinauta
magari la prossima volta che trovi un micetto pelouchoso portalo in casa, ma tienilo separato dalla tua, che so, chiuso in bagno o in una camera con ciotole e lettiera, così la micia si sentirà più sicura e farà un pochino meno storie (ma ne farà comunque....). poi scambia le loro copertine così che possano abituarsi uno all'odore dell'altra, ma a distanza. e coccola tanto la tua: so che è difficile resistere al palouche, ma lei deve capire che continua ad essere la padrona di casa e la tua gattina.... poi si abituerà al nuovo arrivo e probabilmente sarà felice di avere un compagno di giochi!

paolaas

Guru Giardinauta
E' un'esperienza che sto passando proprio in questi giorni!!!!

Due settimane fs salta fuori dal nulla questa gattina conciatella e magrissima, ho provato a non prenderla e lasciarla dal mio vicino che le desse da mangiare lui pensando di fare un torto alla mia Luna, micia asociale e superviziata....
Ma poi non facevo che piangere pensando che la micina non aveva bisogno solo di cibo ma anche di cure.... E così domenica scorsa l'ho presa!
Lunedì l'ho portata subito a fare i test per FIV e FeLV che per fortuna sono risultati negativi e l'ho potuta tenere!!!! :D
L'inserimento lo sto facendo in modo molto graduale: la micina, nonostante sia già adulta, è un moscerino di nemmeno due chili... Eppure la padrona di casa ne ha paura!!! La mia miciona bella grossa e forte le soffia e ringhia cercando di tenerla alla larga ma se la piccolina si avvicina troppo Luna scappa!!!! :crazy:
Non so come procederanno le cose, cerco di fare in modo che la cosa sia il meno traumatizzante possibile per entrambe, fino ad ora direi di essere più che soddisfatta dell'evoluzione in corso...
Speriamo bene....

Elais85

Aspirante Giardinauta
anche io ho lo stesso problema...la mia gatta minou ha 17 anni ed è sempre vissuta da sola oggi ho porato a casa un gattino di due mesi subito si sono nasati e poi la mia gatta ha soffiato, si sono viste un altra volta e ancora tutte e due hanno soffiato e così anche la terza volta senza però avvicinarsi tutte e due gonfie e soffiare...anzi tutte e due scappavano dall'altra...cosa dite devo aspettare che si abituino o sarà sempre una convivenza bruta? più che altro ho paura che litighino e che quella grande faccia male alla piccola che la graffi....ce l'ho solo da oggi pomeriggio devo aspettare ancora un po' di tempo?

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Ci sono passata anche io, quando Minnie mi ha adottato.
Birba non la voleva per niente, l'inserimento è stato graduale. Ho incominciato a metterle una cesta fuori dalla porta con un mio vecchio maglione, Minnie dormiva e passava parecchio tempo lì, poi era estate, lasciavo la porta aperta così Birba la poteva vedere e piano piano hanno imparato a tollerarsi, dopo 5 anni non sono ancora amiche, purtroppo non avrò mai il piacere di vederle nella stessa cesta o mentre si scambiano coccole.. ma pace, va bene così..
Bisogna solo avere pazienza
:Saluto:

laufi

Giardinauta Senior
la mia gatta era gelosa anche del mio fidanzato, per non parlare di tutti quelli che mi venivano a trovare, ma ho scoperto che la colpa era la mia, perchè ero talmente possessiva con le, che alla fine neanche lei accettava nessuno al di fuori di me mia madre e mia sorella, anche con mio padre avava qualche diffidenza, secondo me devi avere pazianza vedrai che alla fine convivranno bene, soffiandosi sicuramente anche tra qualche mese, ma vale la pena tentare, ciao dacci notizie :)

Alto