• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelosa della primavera di Buffalo....

elleboro

Florello
mappeta Traudi! non ci avevi mai detto che abitavi in un paradiso con vista mare! Non hai idea di cosa darei io per un posto così:
Quanto terreno hai? abiti in una villetta?
Adesso che ci hai ingolosito DEVI farci vedere tutto, ma proprio tutto. Quanto tempo ci hai messo a fare il giardino? O era stato incominciato dai tuoi? Gli accostamenti li hai studiati uno per uno? Più è ampia la stagione, più è difficile calcolare la contemporaneità delle fioriture, per cui da te deve essere un bel problema.
Quanto tempo dedichi a questa meraviglia e quante piante ricomperi ogni stagione (perchè penso che anche da te, ogni tanto le piante se ne vadano ad abbellire i giardini celesti).
Che sana, robusta invidia...

Traudi

Guru Giardinauta
uellà Bruna, quante belle domande.
Cerco di rispondere al volo a qualcuna
Abito in una villetta, metri totali terreno 1700 in ripida discesa o ripida salita, dipende:D
Nel terreno prima c'erano delle serre di rose, quindi è stato tutto fatto da zero.
Avendo ideato tutto di testa mia e con scarse conoscenze ( più di adesso che a forza di leggere magari qualcosina in più so ) ho fattu un mucchio di cavolate:crazy:
Quando dico mucchio intendo mucchio.
Per renderti l'idea ti dico che ho piantato un ginko davanti alla finestra del bagno
( più in là c'è tappato- detto di qua per significare che peggio non si può)
Ora cerco di rimediare, conseguenza che il giardino è sempre un cantiere, ma quaardando il lato positivo non mi annoio mai.
La vista è mare monti case popolari e altre oscenità, devi puntare lo sguardo su quello che più ti interessa e tralasciare il resto
Ciao ora scappo, il resto alla prossima puntata
Foto ne sto facendo, te le posto volentieri
:Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
davanti un mare di iris e sullo sfondo quello vero
iris7mu.jpg
............ ce l'ho anch'io il mare di iris ............. preciso identico :hands13: :love_4: ............... però non ho quello vero :( ......... amen mi accontento :eek:k07:

iristraudi.jpg

H

Hobbit

Guest
Caspita Traudi......m'era persa la tua primavera...... veramente fantastica....:D

elleboro

Florello
belle anche le tue iris! come fate ad averle così fitte? Quante ne avete messe e da quanti anni sono giù? Le mie sono giù da 15 anni. Ne avevo messo un paio e adesso saranno forse una quindicina ma sono sparse... forse sono anche 20...

T

teresatita

Guest
Trudi, le tue foto sono eagerate!!!!!!! ( esageratamene belle!!!!!)

Traudi

Guru Giardinauta
oh bello il tuo mare finto Pat:eek:k07:
e non avrai quello vero ma hai la bellissima vista sui monti e tanto verde intorno:flower:
Bruna forse non sono nella posizione giusta, io tutti gli anni li devo sfloltire perchè sono veramente tanti.

elleboro

Florello
Traudi, se vieni all'Orticola sabato (io vengo a mangiare con Voi) mi porteresti dati sufficienti a ordinare le tue iris. Penso siano le più comuni (e belle) ma se dico così mi possono dare qualsiasi altra cosa.

Lascia perdere tutte le mie domande, per questa sola:
Raccontaci, una per una, tutte le tue cavolate.
Sono più istruttive loro che un intero libro di successi. Spero tanto tu ne abbia voglia.

elleboro

Florello
bravissima Pat,
questo è il segreto della felicità. Godere di ciò che si ha.

Anche se invidio sanamente il giardino di Traudi, ciò non toglie niente alla piacevolezza della mia vita. Scusa ma TU nion vieni all'Orticola???????
Eh dai!!!!

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
belle anche le tue iris! come fate ad averle così fitte?
.......... scusa Bruna, ma questa domanda era rivolta a me?

Se si, sappi che le mie iris (i rizomi) sono stati piantati a luglio del 2003, gentilissimo regalo di una giardinauta :love_4: ed anche l'anno scorso erano fioriti ........... ma mi ero scordata di fare le foto :martello: ......... e sono fiorite anche in montagna (600 slm), la gentile giardinauta :love_4: mi aveva regalato tanti rizomi :ciglione:

elleboro

Florello
quindi non sai, il nome preciso della varietà, vero? E' quello che cerco. Le mie sono poco prolifiche ed in compenso sono enormi, di un bel azzurro chiaro, ma troppo grandi.

Mi piacerebbe un "mare" come il vostro. Poichè l'aiola è anche gialla diverso Iperico, aucuba, Graham Thomas, Stella de Oro ecc..starebbero benissimo.

Pat

Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
Scusa ma TU nion vieni all'Orticola???????
Eh dai!!!!
........ mi spiace ma purtroppo ho un impegno che mi impedisce di muovermi da casa sabato............. forse ce la faccio a farci un "salto" veloce di venerdì .................. ma non è certo nemmeno quello.

Per gli iris, per la varietà ................... io non ne ho la più pallida idea :confused:

elleboro

Florello
eh, per gli iris, immaginavo.

Io all'orticola sono quasi sicura di andarci venerdi verso le 13/13,30. Penso sia l'ora migliore. Dove lavori tu?

Traudi

Guru Giardinauta
X Bruna : quando li dirado te ne mando io, non ti preoccupare.

Mi era sfuggita la risposta lampo di PP...che saggezza...:lol:

per una giardinauta :love_4:

A tutti, allarmecat:
mi si è rotto il caricabatterie della digi e non ne trovo uno ugualecat: :burningma :cry:
chiaro che lo ordino ma ci vuole del tempo..ma proprio adesso?

elleboro

Florello
...acciderba Traudi! vabbè che da adesso in poi, abbimo un mese e mezzo di fioriture
massime. Ce la farai? Devono solo procurarti il pezzo, no? in pochi giorni dovrebbe essere fatto. Tienici al corrente.
Intanto puoi raccontarci tutte le tue topiche.

Alto