• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gazzania in balcone - help!

ireiris1

Aspirante Giardinauta
Care e cari, avrei bisogno di consigli molto pratici per questa gazzania ibrida da poco acquistata in vivaio. Ho provato a rinvasarla in un vaso appena più grande del precedente, come avevo letto, ma mi sembra sofferente. I tre fiori vivi al sole si aprono meravigliosamente, ma ho due domande:
1) che fare con i fiori appassiti? Vanno recisi alla base o attendo che si secchi la parte alta dello stelo e li stacco a quell'altezza?
2) Vale la pena che provi a rinvasarla nuovamente in un vaso ancora un più grande? Mi sembra stia strettina.
Se avete consigli per le innaffiature vi sarò grata, è in un balcone soleggiato ma la luce diretta le arriva circa 3 ore al giorno (sembra comunque gradire perchè i fiori si chiudono solo al tramonto).
Allego foto, grazie in anticipo!
 

Allegati

  • gazzania.jpeg
    gazzania.jpeg
    236,9 KB · Visite: 6
Alto