• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazebo per kiwi

Marco573

Aspirante Giardinauta
Buongiorno un saluto a tutti e un grazie a chiunque mi può aiutare, devo rifare i sostegni delle piante di kiwi in totale 4 piante. Il mio dubbio che volendo rifare il pergolato e volendolo anche alzare adesso è alto 1.70 mt e lo vorrei portare a 2.00 mt se devo tagliare tutti i rami e lasciare solo il tronco o fare una potatura leggera e cercare di alzare i rami sopra i sostegni. Un altro dubbio é che non so se possibile piantare i pali di sostegno vicino alle piante di kiwi non vorrei rovinare le radici.
Un grazie a tutti e scusate se ho sbagliato nella publicazione
 

NicolaScru

Giardinauta
Le radici possono sopportare qualche ammaccatura nel periodo invernale, non ti preoccupare.
Salva più rami che puoi, il resto taglia (specie se li danneggi)
Ciao
 
Alto