• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazebo ormai a cielo aperto!:cry:

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo anni di onorato servizio il mio gazebo (in questo giorni sede di talee estive!) sta perdendo a pezzi il telo di copertura (anzianità di servizio+ +eventi atmosferici+deambulazione di 4 mici!!!). Il padrone di casa si era interessato per la sua sostituzione ma la persona che doveva provvedere non si è fatta più sentire e da una parte è un bene perché nel frattempo una serie di vicissitudini mi ha fatto prendere in serissima considerazione il mio rientro a Roma e l’abbandono della campagna.:banghead::cry:

Quest’anno, però, vorrei utilizzare il gazebo anche perché, vuoi per i medicinali assunti, vuoi perché così doveva essere, ho scoperto in questi giorni che le zanzare non mi tormentano come in passato e qualche zampirone intorno al tavolo è sufficiente a gustarci pranzi e cene con gli amici.

Le dimensioni sono 4x4 ed avevo pensato di utilizzare della rete ombreggiante in due teli (messi doppi) in modo di attenuare l’effetto avvallamento centrale e per far passare agevolmente il filo del lampadario.
Questo perché non sono riuscita a trovare in vendita teli occhiellati della misura che mi occorre. Avrei fatto passare della corda negli occhielli a “giro palo” perimetrale.
Ora mi sorge il problema di fissare in qualche modo la rete.

Ho visto in vendita delle clip fissa rete ma temo che il vento abbastanza forte possa strappare il tessuto, ho anche pensato, trattandosi di una soluzione che “ballerà” molto probabilmente una sola estate di utilizzare delle fascette da elettricista.

Gazebo rotto.png
IMG_20190709_130948.jpg

Che ne pensate? Avete alternative da proporre che non siano troppo elaborate, a portata della mia aiutante e mia:whistle: (ragione per cui abbiamo escluso di coprire "a tetto" ma in orizzontale dove finiscono i tubolari inclinati visto che l'altezza è sufficiente)?

Grazie!!!:bacio:
 
Alto