• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gazebo con rincospermo

nicobonetti

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, io ho un gazebo con un rincospermo bellissimo che ormai da anni ha completamente coperto le parti in ferro e cresce benissimo. sotto questo gazebo e posizionato un tavolo per pranzi/cene studiare al fresco ect, il problema ricorrente sono le numerose foglie del rincospermo e degli alberi vicini cadono copiosamente sotto al gazebo.come posso risolvere questo problema? grazie in anticipo

Ljuba

Aspirante Giardinauta
non ho esperienza diretta ma potresti usare un telo ombreggiante, magari applicato in modo da essere "ispezionabile, per poter togliere le foglie che vi si depositano e fare pulizia, per le foglie degli alberi vicini non so che dirti, il giardino è fatto così: insetti, animaletti, foglie secche, petali, polvere ...

di mauro rosario

Master Florello
Tutto questo fa parte della natura e non c'è niente da fare ,anch'io ho questo problema non solo il gazebo,ma anche il prato il patio,ho trovato l'unica e semplice soluzione un buon soffiatore aspiratore e il problema è risolto ci vogliono solo una 80 di euro,ciao e benvenuta nel forum

Alto