• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto coraggioso....

elena_11293

Master Florello
oggi tutti i miei familiari mi han chiesto se l'avevo visto... di certo, dovrebbe far ricredere chi pensa che i gatti son menefreghisti.

non ho però capito, di quel filmato, come han fatto a seguire così bene la scena, bambino, poi il cane che arriva da un altro posto, poi il gatto, poi il gatto che l'insegue.... boh, forse due telecamere di sorveglianza diverse e poi han montato il tutto? non so.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ieri sera lo hanno trasmesso anche a "wild" su italia1....sta facendo il giro del mondo....suppongo siano proprio tre telecamere di sorveglianza i cui filmati siano stati poi montati....probabilmente proprio di una delle due abitazioni dato che la zona mi sembra quasi esclusivamente residenziale.

Angil

Guru Master Florello
Avevo visto anch'io, sicuramente una scena molto insolita :D

E' probabile che sia così, come dice Elena. Il filmato a vederlo sembra realissimo e probabilmente lo è, ma con la tecnologia di oggi si riesce a fare anche l'impossibile...

Grappino

Esperto Sez. Prato
Aggiungo solo per chi non ha dei gatti che la scena non è del tutto "insolita" come plausibile pensare. Anche il nostro una volta si sferrò su un cane perchè questo (bonariamente però) si mise su due zampe per prendersi le coccole da Rosa. Gelosia? Pensava forse che rosa fosse in pericolo? non lo sappiamo e non lo potremo sapere mai però penso che un po' tutti i gatti possano avere questi "atti imprevisti di coraggio" perchè sono animali comunque (al pari dei cani) molto attaccati agli umani. Certo, per l'importanza della scena e delle possibili conseguenze, per la tempestività d'intervento ma soprattutto per il post intervento, dove il gatto non si limita a scacciare il cane ma addirittura a rincorrerlo, questo è davvero incredibile :). Notate però che subito dopo si nasconde e si protegge sotto l'auto, vecchio volpone :)

njnye

Florello Senior
Sì, il filmato è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza, infatti le riprese sono fisse. Credo il video l'abbiano fatto montare i genitori unendo le due riprese.
I gatti sono animali del tutto particolari, sono coraggiosi al limite dell'autolesionismo, territoriali e molto protettivi verso quello che considerano "di loro proprietà". Chi conosce i gatti sa che da loro questi gesti possono arrivare, mentre da un cane li si dà più scontati. La mia gatta storica, ad esempio, era estremamente protettiva con gli uccellini di casa.
Un giorno un gatto si era arrampicato sul tetto ed era entrato in terrazzo per cacciarli, lei fortunatamente se n'era accorta e lo aveva messo in fuga. Una mattina i pappagallini avevano rosicchiato la gabbia di legno ed erano usciti: lei non solo non li ha attaccati, ma è venuta a chiamarci (si faceva capire molto bene e visto che non miagolava mai a sproposito le davamo sempre retta) e ci ha permesso di recuperarli. Alla fine era un amore reciproco, spessissimo lei dormiva sopra o vicino alle gabbie (più da giovane, poi col tempo molti dei suoi uccellini preferiti sono venuti a mancare e ha frequentato il terrazzo sempre meno); gli uccellini dal canto loro erano tranquillissimi quando c'era lei, mentre se c'era l'altro nostro gatto (buonissimo per altro) si agitavano all'istante...

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Si probabilmente il gatto ha difeso il bimbo come se fosse stato un suo consanguinio,sbalorditivo, scena da pelle d oca...il cane mi ha fatto una rabbia...attaccare cosi un bimbo!!?.
Comunque non è rarissimo che gatti attacchino cani, di solito l'ho visto fare per difesa personale o non avendo altra scelta,qui questo è stato una furia.

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
In realtà capita che ogni tanto i gatti attacchino i cani, solo che è difficile vederli in azione. Anzi, a dirla tutta i gatti attaccano ogni cosa se ne hanno voglia. E di solito vincono loro. Secondo me è perché giocano sull'effetto sorpresa, sono velocissimi, puntano sempre agli occhi. Delle macchine da guerra lampo insomma. Infatti spesso il rischio maggiore per loro è di essere "bloccati" in uno spazio ristretto e quindi essere facile preda.
Qui si possono ammirare alcuni gatti da combattimento.
GATTO VS ORSO
[video=youtube;m0wSXxa3TlY]https://www.youtube.com/watch?v=m0wSXxa3TlY[/video]
[video=youtube;SdAKxxdRYTE]https://www.youtube.com/watch?v=SdAKxxdRYTE[/video]
GATTO VS COCCODRILLI (uno alla volta li mette in fuga tutti)
[video=youtube;p78JouZZ3SY]https://www.youtube.com/watch?v=p78JouZZ3SY[/video]

Alto