• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatti: rischio disidratazione

Paola-Luna

Florello
Tempo fa avevo letto su una rivista che in questo periodo i gatti amano stare al calduccio in casa. E fin qui lo sappiamo tutti. Non è una novità.
Sull'articolo però si diceva che purtroppo i gatti, amanti di caloriferi e stufe, non riescono ad autocontrollare il proprio 'termometro' correndo il grosso rischio di rincorrere a disidratazioni, seccume del pelo che da lucido diventa opaco, desquamazione della cute etc.
In poche parole, si sconsigliavano tutti gli accorgimenti che invece noi, da bravi padroni, prendiamo affinchè i nostri gatti stiano accanto alla loro amata fonte di calore. No quindi a cucce vicino o sopra caloriferi, cuscini vicino a stufe etc.
La mia Minou Ernestina 2° ama moltissimo infilarsi la sera sotto la stufa. Non so come faccia a resistere! Il pavimento è caldo per via della stufa dei miei genitori che sta proprio sotto la mia e che quindi scalda il soffitto/pavimento... non so proprio come fare per evitare che vada ancora lì sotto...
Boh, voi cosa farete?

Paola-Luna

Florello
e invece nell'articolo si parlava proprio del fatto che i gatti vanno a cercare il calore ma non sanno affatto regolarsi, con il rischio che si disidratano (non che si ammalino)

aseret

Florello Senior
Mah, io la lascerei fare e solo se notassi qualche problema la allontanerei dai luoghi che predilige.

Alto