Olmo60
Guru Master Florello
ogni tanto mi vengono certi dubbi che non so davvero da dove mi escano...però però....stavolta è sbucato fuori mentre passavo il mocio sul pavimento....e ho notato che il prodotto che usavo lasciava una certa "patina" che avrei dovuto risciacquare...ed ecco zac! il dubbio gattifero: che effetto hanno i detersivi per pavimenti sui nostri amici pelosi? è possibile che incidano sulla loro "salute"??? una volta che il pavimento è asciutto, i residui (se ci sono) sono neutrali o possono rimanere nelle piastrelle?
ok, direte voi: basta risciacquare..e fin qui ci siamo...ma molti prodotti, leggendo in etichetta, assicurano la pulizia senza risciacquo..e ammetto che per pigrizia li ho usati spesso, prima che mi venisse questo dubbio! e il gatto prima di Nerino ha sofferto per anni di allergia cronica!
se conoscete un prodotto per pavimenti "neutro" grazie.

ok, direte voi: basta risciacquare..e fin qui ci siamo...ma molti prodotti, leggendo in etichetta, assicurano la pulizia senza risciacquo..e ammetto che per pigrizia li ho usati spesso, prima che mi venisse questo dubbio! e il gatto prima di Nerino ha sofferto per anni di allergia cronica!
se conoscete un prodotto per pavimenti "neutro" grazie.

...GRANDE giallocrema, mi stai dando una randellata ma me la prendo volentieri e da domani inverto la rotta...ho una mensola di tre metri strapiena di tutto e di più....tutto da regalare! colpa dello shopping compulsivo che riguarda solo i detersivi e i sacchetti della spazzatura (senza laccetti)...il pavimento zona giorno è ceramica "effetto sporco"..e pensare che prima di comprare casa mi era pure piaciuto! ma dopo un pò quest'effetto sporco mi ha preso la mano..Grazie davvero.