• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatti e Buche

Come fate con i gatti che scavano nel vostro orto?

• Metodi naturali

Voti: 1 100,0%
  • Tecnologia ultrasuoni

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    1

Lucazen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi scuso se dovessi ripostare il problema ma mi sembra non avere letto nulla al riguardo
Volevo chiedere quali misure addottare con il problema dei gatti che scavano nell' orto
Sto provando con erbe aromatiche tipo erba cipollina ecc Ma non mi sembra funzionare
Idee Suggerimenti Grazie a tutti

Ortoinaiuola

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho tre gatte scavatrici, il primo metodo utilizzato per dissuaderle è stato di infilzare dei bastoncini tra le piantine da salvare ad una distanza l'uno dall'altro di sette otto cm. Risultato soddisfacente ma fastidioso quando vai a raccogliere le verdure o estirpare le infestanti.
Adesso sto approntando delle nuove aiuole e sopra la terra ho messo della rete zincata per massatti, la si trova da rivenditori per edilizia ad un prezzo modico, hanno dei quadrati di cm 6x6 dove intendo trapiantare le nuove piantine, con questo sistema spero di dissuadere le micie dagli scavi e al momento in tre giorni che sono posate non ho visto nessun movimento di terra. Per estetica mettero anche della pacimatura di cortecce d'albero, altro fastidio per i gatti.
Questo prova è possibile farla ad inizio stagione o se lo spazio è completamente libero.
Ti invio una foto per farti un'idea.
Stefano

Allegati

• Screenshot_20200601-101357_Lit Photo.jpg
    Screenshot_20200601-101357_Lit Photo.jpg
    694,6 KB · Visite: 4

Lucazen

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho tre gatte scavatrici, il primo metodo utilizzato per dissuaderle è stato di infilzare dei bastoncini tra le piantine da salvare ad una distanza l'uno dall'altro di sette otto cm. Risultato soddisfacente ma fastidioso quando vai a raccogliere le verdure o estirpare le infestanti.
Adesso sto approntando delle nuove aiuole e sopra la terra ho messo della rete zincata per massatti, la si trova da rivenditori per edilizia ad un prezzo modico, hanno dei quadrati di cm 6x6 dove intendo trapiantare le nuove piantine, con questo sistema spero di dissuadere le micie dagli scavi e al momento in tre giorni che sono posate non ho visto nessun movimento di terra. Per estetica mettero anche della pacimatura di cortecce d'albero, altro fastidio per i gatti.
Questo prova è possibile farla ad inizio stagione o se lo spazio è completamente libero.
Ti invio una foto per farti un'idea.
Stefano
Grazie io un po' mi sono arreso. Ma ho notato che tenendo umido il terreno vanno molto meno. In compenso ho gli uccelli che fanno il resto

Alto