Ciao a tutti,
vi aggiorno un pò sulla situazione sperando sempre di trovare consigli utili da tutti voi.
Ormai son passate due settimane da quando la micia è approdata in casa mia e diciamo che piano piano sto notando un pò di collaborazione da parte sua.
I primi giorni li ha passati interamente a poltrire senza muoversi dalla sua stanza. Poi, per fortuna, si è armata di senso dell'esplorazione e ha iniziato a girare per le altre camere.
Con gli altri due mici ancora non ne vuol sapere, anche se il più piccolino cerca sempre di starle accanto con la massima delicatezza. Sembra dirle: "Ehi amica, sono innocuo, non ti faccio niente!" Fa morire. E nonostante le zampate a mò di avvertimento da parte della nuova arrivata, lui non demorde e continua a provare a sdraiarsi accanto a lei.
Solo un atteggiamento un pò mi turba: ogni tanto inizia a piangere davanti le finestre o la porta di ingresso per andare in cortile. Questo mi fa dubitare della mia scelta. Ma non è proprio possibile farla tornare giù, in quanto è tornato il pastore tedesco killer.
La veterinaria mi ha detto che l'inverno potrebbe risolvere la questione, scoraggiandola a uscire di casa.
Sto sbagliando tutto?
Ciao SeMI,
complimenti davvero per la tua scelta...ho visto il tuo post solo oggi:ros:
non so darti cinsigli purtoppo, per fortuna c'è Piera
k07:
No, non stai sbagliando, si abituerà alla nuova sistemazione. Per aiutarla a sopportare il cambiamento ed accettare gli altri mici prova col Feliwey, sono feroormoni materni riprodotti in laboratorio, li trovi in diffusori o spry.
tu non lo sai ancora Piera, ma per me sei un mito...:love_4:
sono una gattara nell'anima, li adoro, ne vorrei a dozzine...ma i miei genitori non mi hanno mai consenito di averne a casa loro....
adesso ne ho uno, maschio, da 4 anni..un gattone nero, adottato in canile che avva poco più di 40 giorni...
è un po' tontolo e fifone...forse perchè rimasto orfano tropp presto...
ma è un amore...e non mi ha mai dato problemi...
comunque tutta questo per dirti che ne vorrei un'altro, mi spaventa come questo possa accogliere i nuovi, dici che potrei usare questo prodotto che stai consigliando a SeMi?
ciao!