• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garofano , fiori secchi

antonella84

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho acquistato un bellissimo garofano e vorrei sapere da voi fidati esperti come agire con i fiori ormai secchi. Quale parte devo tagliare? Il ramo per intero o appena sotto il fiore ormai sfiorito? Mi piace tantissimo! La mia vicina ne ha uno uguale e le farebbe piacere se il mio fosse meno bello del suo.. in barba al suo spirito competitivo ce la metto tutta affinché resti bello come il primo giorno! È il primo garofano della mia vita :) Fatemi sapere quale parte recidere .

Grazie

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Antonella ti comprendo bene sui garofani sempre molto belle e profumati averli :su: il fiore sfiorito si taglia via solamente e qualche gambo o ramo se non sono buoni ,mettila fuori in semi ombra sei del sud il nostro sole e' molto forte potrebbe bruciarla,usa un bel sottovaso e annaffiala spesso in estate infine vedi se dentro il suo vaso va aggiunto ogni tanto di sopra del buon terriccio ,drovrebbe rimaner non solo come il primo giorno ma diventerà più grande con più fiori

antonella84

Aspirante Giardinauta
Grazie MaryFlowers :) qui oggi piove , l'ho messa al riparo. Domani procedo con il rinvaso . Non ho capito quale parte del fiore tagliare, a quale altezza. Tagliare appena sotto il fiore oramai sfiorito e lasciare lo stelo o tagliare l' intero stelo? Non ho proprio capito.. ce ne stanno già due da eliminare perché appunto sfioriti . Grazie :V:V:V:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie MaryFlowers :) qui oggi piove , l'ho messa al riparo. Domani procedo con il rinvaso . Non ho capito quale parte del fiore tagliare, a quale altezza. Tagliare appena sotto il fiore oramai sfiorito e lasciare lo stelo o tagliare l' intero stelo? Non ho proprio capito.. ce ne stanno già due da eliminare perché appunto sfioriti . Grazie :V:V:V:)
Si taglia sotto i fiori secchi ma se vedi che diventano più gambi e rametti poi tagliare alcune più giù auguri :V

Alto